Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: IIS 5 e date

Come mai quando utilizzo le date in script ASP con IIS 5 in locale, mi visualizza questo formato /9/aa mentre se metto in linea funziona bene? Ci sono delle impostazioni per quanto riguarda la visualizzazione delle date?

Scusate l'ignoranza...

Grazie
    Zeeleeo

date e IIS5:0

Cavolo! anch'io ho lo stesso problema... ma non sono ancora riuscito
    a risolverlo...
    Max

Probabilmente hai le impostazioni internazionali diverse prova a guardare nel pannello di controllo comunque ti consiglio di fare una funzione ASP che riconosca il formato e le converta sempre nello stesso così diventi indipendente dal server sul quale pubblichi il sito

...no le impostazioni internazionali sono giuste...
    La funzione che consigli è fattibile, ma devo intervenire in tutte
    le pagine già realizzate.
    Max

Se non l'hai ancora fatto...

Nelle impostazioni internazionali del pannello di controllo trovi una voce in basso con questa dicitura:

Set default settings
    o
    Imposta valori predefiniti

Clicca lì sopra e dagli Italy come valore (o Italia).
    A questo punto clicca su OK e guarda come va.

...provato anche questo.. niente da fare...
    comunque grazie.
    Max

Io comunque ti consiglierei la funzione , la racchiudi in un file function.asp e la includi nei tuoi file, vedrai che in un programma ti serviranno altre funzioni ad esempio per ripulire dagli apici le stringhe ecc... quindi poi ti basterà modificare function.asp e tutti i tuoi programmi avranno automaticamente le nuove funzioni o la modifica delle stesse.

Ciao

Utente di HTML.it

Io ho risolto così.....

Io l'ho risolto in questo modo, quando devi visualizzare una data (non lo devi fare nel caso in cui tu debba salvare il dato su database, ma solo quando effettui una visualizzazione) ad esemio "nato_il", ti vrei una funzione es. data_italiana
    Ecco, la funzione

Function data_italiana(dt)
    dim mia_data
    mia_data = cstr(day(dt)) & "/" & cstr(month(dt)) & "/" & cstr(year(dt))
    data_italiana = mia_data
    end function

ed al momento della visualizzazione fai come segue:
    Nato il <%= data_italiana(nato_il) %>

Vedrai che risolvi, ciao.

Ecco una funzione per la risoluzione del famoso apostrofo:
    che devi chiamare se nella stringa è presente un apostrofo (che puoi verificare con la funzione INSTR(pippo,"'") > 0 ecccc
    function apostrofo(stringa)
    apostrofo= replace(stringa,"'", "''")
    end function

e io che le debbo salvare e visualizzare da un db?

per il mio caso le soluzioni fino ad ora suggerite non vanno bene.
    io devo leggere le date da un db di access.
    sono quasi certo che non ci sia alcun errore nel codice che uso, in quanto richiamando la pagina dal server - ma anche in locale con pws di w98 - il formato della data che viene visualizzato è assolutamente corretto. e poi non è possibile che tutti denunciamo lo stesso errore: /9/aa. in pratica solo il mese è riportato correttamente, il giorno viene ignorato e l'anno viene riportato come "aa".
    e poi c'è un altro elemento che conferma l'ipotesi che si tratti di un problema di iis: la prima soluzione che ho tentato è stata quella di disinstallare e reinstallare iis 5 (da qualche parte ho letto che è consigliabile installare prima w 2000 e poi in un secondo momento iis e io non lo sapevo). eseguita questa operazione, tutto funzionava a meraviglia. poi, dopo qualche giorno - quando nemmeno guardavo più quelle pagine - mi sono accorto che il problema era ricomparso.
    insomma, non arrendiamoci! (o meglio, non arrendetevi, perchè io sono poco più che una schiappa) è una questione di principio!
    grazie

è successo pure a me!!!

è successo pure a me e su due server!!!credo sia colpa di qualche pacchetto di aggiornamento di microsoft!!! sul primo server oltre ad iis5,isa server e norton corporate edition (software installato su tutti e due i server) non c'è nient'altro...quindi non può che essere qualcosa di microsoft!!!il secondo ha in più come server mail mdaemon:stesso preciso identico problema!!!!!!!
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    edivad82:~#/etc/init.d/brain restart
    Brain is a Network

Permessi di invio