Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Chavez perde il referendum

    Come sapete ieri Chavez aveva promosso un referendum che prevedeva l'abolizione del limite di due mandati al presidente, la diminuzione dell'orario di lavoro, e altre misure economiche.

    Ha perso 49,3 a 50,7.
    Notoriamente in una dittatura il regime perde e per di più con tali percentuali.

    Inoltre, ecco le dichiarazioni a caldo del dittatore:
    I venezuelani hanno bocciato la riforma costituzionale voluta dal presidente Hugo Chavez, che avrebbe tolto ogni limite al mandato presidenziale. Chavez ha ammesso la sconfitta prima che arrivassero i risultati completi, complimentandosi con gli avversari per la vittoria: "E' stato un esercizio di democrazia", ha detto rivolgendosi direttamente alla nazione, in una conferenza stampa trasmessa in diretta televisiva subito dopo l'annuncio dei risultati elettorali. "La democrazia venezuelana sta maturando - ha osservato il presidente - ed ogni processo elettorale permette il consolidamento di questa maturazione".
    "La presidente del Cne - ha detto Chavez - ha detto che la tendenza è irreversibile e ovviamente io la rispetto". "Da questo pomeriggio - ha concluso - sono stato torturato da un dilemma: quello di aspettare comunque il conteggio di tutti i seggi, o di accettare il giudizio del Cne. Alla fine mi sono detto che non potevo sottoporre il paese ad ulteriori ore o giorni di tensione. Quindi, va bene così".
    Per dire, Berlusconi dopo 2 anni ritiene di aver vinto le elezioni, qua il dittatore manco aspetta i definitivi...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2

    Re: Chavez perde il referendum

    Originariamente inviato da agiaco
    Come sapete ieri Chavez aveva promosso un referendum che prevedeva l'abolizione del limite di due mandati al presidente, la diminuzione dell'orario di lavoro, e altre misure economiche.

    Ha perso 49,3 a 50,7.
    Notoriamente in una dittatura il regime perde e per di più con tali percentuali.

    Inoltre, ecco le dichiarazioni a caldo del dittatore:


    Per dire, Berlusconi dopo 2 anni ritiene di aver vinto le elezioni, qua il dittatore manco aspetta i definitivi...
    Addirittura Chavez meglio di Silvio devo scappare dall'Italia.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Chavez perde il referendum

    Originariamente inviato da agiaco


    Per dire, Berlusconi dopo 2 anni ritiene di aver vinto le elezioni, qua il dittatore manco aspetta i definitivi...
    sì, ma indipendentemente da Chavez, l'altro è un caso a parte... (caso clinico, intendo)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Tu cosa avresti votato Agiaco? Sì? Ad ogni modo Chavez ha detto che non è finita. Lo disse anche quando lo arrestarono all'inizio degli anni novanta dopo il tentativo di prendere il potere con un colpo di stato. Uno che vuole farsi rieleggere a vita non molla tanto facilmente il potere. E siete davvero messi male voi comunisti se vi rimane uno come Chavez. Mah misteri della fede.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Chavez perde il referendum

    Originariamente inviato da agiaco

    Notoriamente in una dittatura il regime perde e per di più con tali percentuali.
    É vero. Questo esclude a priori che in Venezuela ci sia una dittatura.

  6. #6
    "Ovviamente non mi meraviglia per niente che la sinistra italiana preferisca il populismo autoritario, comunista e nichilista di personaggi come Chavez, e condanni il pragmatismo neo-capitalista di Putin." (cit.)

    Sto ancora ridendo per questa frase letta su un'latro 3d!!




  7. #7
    Attendo il momento in cui dovrà lasciare l'incarico
    Eccoti!

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Io ho sintetizzato, in realtà i referendum erano 2.
    Avrei votato si a quello sulle misure economiche e no all'abolizione al limite dei mandati, che per quanto sia antidemocratico è ancora forse necessario in Sudamerica, e il personalismo è sempre considerato col fumo negli occhi a sinistra.

    C'è da dire che davvero il popolo venezuelano sta acquistando una grande coscienza democratica se vota in massa Chavez alle elezioni e poi ne boccia il referendum, significa che si informa e vota le proposte politiche e non l'uomo forte o il messia.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Mah. Sento odore di Musharraf.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  10. #10
    Originariamente inviato da agiaco
    Io ho sintetizzato, in realtà i referendum erano 2.
    Avrei votato si a quello sulle misure economiche
    Ma quelle non hanno mai funzionato. Voglio dire in Venezuela non c'è il latte. Un paese ricchissimo con tanti problemi e le solite teorie collettiviste non fanno altro che peggiorare la situazione.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.