PDA

Visualizza la versione completa : come funzionano gli upgrade?

RobinHoood
03-12-2007, 11:07
Ciao a tutti,
sto tentando di passare a linux ed ho installato ubuntu-dapper.
Sono ancora alle prime armi e non so nulla o quasi in merito.
Ho lanciato :

sudo apt-get dist upgrade

e dovrei essere riuscito ad effettuare l'aggiornamento della distribuzione.
Ora cosa ho ?
Una dapper aggiornata che equivale ad una hardy?
Oppure mi conviene installare una hardy direttamente?
Se devo installare una hardy devo disinstallare dapper?

Grazie a tutti per l'aiuto e per la pazienza.

raistlin76
03-12-2007, 11:17
Ma non ti conviene scaricare l'ultima versione (Gutsy Gibbon) e installare quella? Sei indietro di un anno minimo.

Cmq qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu) trovi la progressione delle versioni di Ubuntu.

RobinHoood
03-12-2007, 14:26
Ok, grazie!

Il mio dubbio č :

ho installato dapper, se eseguo gli aggiornamenti ottengo una gutsy gibbon?

Grazie

francofait
03-12-2007, 14:34
No per upgradare a gutsy da dapper devi fare prima tuttii gli upgrade intermedi cioe:
da dapper a edgy
poi da edgy a feisty
e per ultimo da feisty a gutsy .

Logica vuole che fai molto prima e meglio a scaricarti una delle nuove iso x gutsy e ripartire con un' installazione ex novo bella e pulita .

RobinHoood
03-12-2007, 20:49
ok grazie mille a tutti voi!!!!!!!!!! :)

superbubba
03-12-2007, 22:11
Inoltre č bene precisare che per aggiornare la propria installazione di Ubuntu alla major release successiva, un sudo apt-get dist-upgrade non č sufficiente anzi, si corre il rischio di effettuare un aggiornamento parziale, compromettendo di fatto il sistema.

La procedura corretta infatti č quella che prevede l'utilizzo dell'interfaccia grafica, reperibile attraverso il menų Sistema -> Amministrazione -> Gestore aggiornamenti.

RobinHoood
05-12-2007, 21:20
grazie ancoraaaaaaaaaaaaa :ciauz:

panta1978
06-12-2007, 00:28
Si dice (ma sono solo delle voci, sentite sul forum di ubuntu) che sarā possibile aggiornare da una LTS all'altra, facendo un quadruplo salto mortale in avanti.
Ovvero, quando uscirā Hardy Heron, sarā possibile passare dalla 6.06 alla 8.04 direttamente, saltando a pič pari il tritone, il cerbiatto ed i gibbone.

Loading