PDA

Visualizza la versione completa : come funzionano gli upgrade?

RobinHoood
03-12-2007, 11:07
Ciao a tutti,
sto tentando di passare a linux ed ho installato ubuntu-dapper.
Sono ancora alle prime armi e non so nulla o quasi in merito.
Ho lanciato :

sudo apt-get dist upgrade

e dovrei essere riuscito ad effettuare l'aggiornamento della distribuzione.
Ora cosa ho ?
Una dapper aggiornata che equivale ad una hardy?
Oppure mi conviene installare una hardy direttamente?
Se devo installare una hardy devo disinstallare dapper?

Grazie a tutti per l'aiuto e per la pazienza.

raistlin76
03-12-2007, 11:17
Ma non ti conviene scaricare l'ultima versione (Gutsy Gibbon) e installare quella? Sei indietro di un anno minimo.

Cmq qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu) trovi la progressione delle versioni di Ubuntu.

RobinHoood
03-12-2007, 14:26
Ok, grazie!

Il mio dubbio č :

ho installato dapper, se eseguo gli aggiornamenti ottengo una gutsy gibbon?

Grazie

francofait
03-12-2007, 14:34
No per upgradare a gutsy da dapper devi fare prima tuttii gli upgrade intermedi cioe:
da dapper a edgy
poi da edgy a feisty
e per ultimo da feisty a gutsy .

Logica vuole che fai molto prima e meglio a scaricarti una delle nuove iso x gutsy e ripartire con un' installazione ex novo bella e pulita .

RobinHoood
03-12-2007, 20:49
ok grazie mille a tutti voi!!!!!!!!!! :)

superbubba
03-12-2007, 22:11
Inoltre č bene precisare che per aggiornare la propria installazione di Ubuntu alla major release successiva, un sudo apt-get dist-upgrade non č sufficiente anzi, si corre il rischio di effettuare un aggiornamento parziale, compromettendo di fatto il sistema.

La procedura corretta infatti č quella che prevede l'utilizzo dell'interfaccia grafica, reperibile attraverso il menų Sistema -> Amministrazione -> Gestore aggiornamenti.

RobinHoood
05-12-2007, 21:20
grazie ancoraaaaaaaaaaaaa :ciauz:

panta1978
06-12-2007, 00:28