Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: l'ubuntu impossibile

  1. #1

    l'ubuntu impossibile

    ciao a tutti,premetto che sono nuovo di linux e confido in un vostro aiuto...ho un acer 1652 con pentium m 1,73ghz ram1024 sheda video atix300.
    ho cercato di installare ubuntu 7.10 e 7.04 da live CD ma l'installazione andava puntualmente in crash...
    poi ho provato la ubuntu 7.04 da CD ALTERNATE dopo vari "problemi" sono riuscito a completare l'installazione del sistema base e del software di base...

    il problema è che al momento di installare grub e/o LILO mi dice che nn è possibile scrivere in "\target" sia se scelgo io la partizione in cui installarli sia se lascio in automatico.

    come faccio a trovare una soluzione?devo rinunciare ad ubuntu?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    No ha semplicemente ragione il computer , \ target è partizione di ripristino di sistema e non puoi sovrascriverla .
    il bootloader devi metterlo su mbr

  3. #3
    mbr dovrebbe essere master boot record no?ed è la partizione che fa partire anche windows xp mi sembra...cmq l'ho già fatta la prova ma mi segnala un errore che riguarda l'impossibilità di scrivere i file (o qualcosa del genere..)!!
    è possibile che devo togliere windows dall'HD? l'ho letto da qualche parte...HELP

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    mbr non è una partizione è il master boot record del disco (traccia 0 settore 0 , cilindro 0) dove il bios va a cercare i dati di avvio del o dei SO installati.
    Non so do hai letto la baggianata che devi togliere windows per installare linux .
    Spazio disco permettendo SO sull' hd ne metti quanti vuoi senza alcun bisogno di togliere windows.

  5. #5
    ok allora proverò di nuovo con l'installazione e ti farò sapere...