Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    54

    File Sharing pirateria o no?danneggia?

    Ciao non so se si possa parlare di file sharing sul forum, ma io non voglio toccare l'argomento tecnico, volevo pensare a quello culturale economico.

    Le major dicono che col file sharing perdono un sacco di mercato ma sarà vero?io non ci credo più di molto. Non penso che chi scarica ammettiamo 5 cd al mese di musica li comprerebbe originali se non potesse scaricarli.

    Altro esempio i cinema son sempre pieni di gente(vedi multisala), quando ci sono film da successo questi non vengono intoccati dal file sharing secondo me. Il fatto su cui loro giocano magari è che se uno è indeciso su un film magari lo scarica invece di andarsi a prendere l'inculata al cinema.

    In conclusione il file sharing non danneggia, se un film mi piace lo andrò cmq a vedere se un film mi interessa poco magari uno lo scarica ma se non lo scarica non va cmq al cinema a vederlo.

    Poi quando vedo jennifer lopez che ha più di 1000 paia di scarpe da 4000 dollari l'una mi sembra ridicolo che parlano di fallimento.

  2. #2
    Scaricare musica è da criminali extracomunitari
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    scaricare 5 casse di birra non ha prezzo.

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Se scarichi aiuti la mafia!!!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: File Sharing pirateria o no?danneggia?

    Originariamente inviato da N4PoLeOnE
    Poi quando vedo jennifer lopez che ha più di 1000 paia di scarpe da 4000 dollari l'una mi sembra ridicolo che parlano di fallimento.
    Wow. Discussioni ai massimi livelli. E senza nemmeno prendere in considerazione i potenziali congiuntivi.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    54
    SALMON incombe

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da N4PoLeOnE
    SALMON incombe
    Sí va che bestia


  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Io penso che il mondo sta andando a rotoli, appena sono pronti mi ci pulisco il ...... perchè ho talmente le balls gonfie che cammino ad un metro e mezzo da terra oramai.

  9. #9
    Premesso che scaricare e condividere è illegale e quindi non va fatto, possiamo parlare di quanto giusta sia o meno tale legge.

    Secondo me è una vaccata.

    E' dimostrato che in alcuni casi (per non dire spesso) la pirateria fa addirittura da volano (per ammissione dello stesso Zio Bill che sulla pirateria, dei suoi sistemi operativi, negli anni ci ha messo su un impero).

    E' dimostrato che prima che fosse introdotto il reato penale ( ) per chi condivideva musica online, le case discografiche e il mercato musicale in genere non aveva comunque subito nessuna contrazione particolare (se non le medesime seguite da TUTTI i mercati del superfluo, a seguito dei periodi di mini crisi economiche che l'europa, gli USA e l'Italia in particolare hanno attraversato).

    E' dimostrato che anche gli assidui scaricatori, vanno poi a comprarsi l'opera originale per quei prodotti di qualità che arebbero comunque voluto comprare.

    Nel frattempo hanno introdotto tasse SIAE sui supporti vergini a titolo PREVENTIVO (dunque stanno GIA' incassando di più GRAZIE alla pirateria!).

    E' assurdo che per il reato di pirateria (ammesso che sia corretto continuare a ritenerlo un reato), siano previste multe e carcere peggio che per furto vero e proprio e in alcuni casi persino di omicidio (riguardo ai risarcimenti).

    E' del tutto evidente che la legge sulla pirateria risponde esclusivamente alle esigenze delle lobby dell'intrattenimento, che hanno solo colto la palla al balzo per incassare PIU' di prima, riuscendo tra l'altro a far parlare di sè tutto l'anno.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da TeoB
    Sí va che bestia

    va beh, bestia, diciamo che una botta gli si puo' dare, ma nulla di piu'
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.