PDA

Visualizza la versione completa : La privacy, questa sconosciuta

elysaweb
03-12-2007, 15:02
Sarà tecnico? Spero di no.

Ma se io nel mio sito ho un modulo per l'invio di un messaggio, che va compilato con i propri dati personali, ovviamente devo mettere la possibilità per l'utente di accettare o meno il trattamento dei dati. Nel secondo caso il modulo non viene inviato, ma nel primo, come faccio poi nel tempo a certificare che tale utente ha dato il proprio consenso? Dovrei salvare tali dati in un database? Ma in ogni caso, anche quei dati potrebbero essere stati alterati... Quindi?

JackBabylon
03-12-2007, 15:03
:dottò:

TeoB
03-12-2007, 15:04
Secondo me per rispondere a questa domanda bisogna per forza andare nel tecnico :stordita:

rrobalzi
03-12-2007, 15:04
Sì, è tecnico.

Cmq, supermegawebdesigner, metti il disclaimer e il gioco è fatto. Se accettano mandano, sennò ti no. Semplice.

magnus
03-12-2007, 15:05
Originariamente inviato da JackBabylon
:dottò:

Domanda legittima no?

TeoB
Originariamente inviato da rrobalzi
Cmq, supermegawebdesigner, metti il disclaimer e il gioco è fatto. Se accettano mandano, sennò ti no. Semplice.

Ma in questo modo non c'è nulla di "scritto" :stordita:

elysaweb
Certo, ma se un giorno dicono che non è vero che loro hanno dato il consenso?

magnus
03-12-2007, 15:06
Originariamente inviato da rrobalzi
Sì, è tecnico.

La domanda era ( credo ): poichè lei nel db può mettere ciò che vuole, potrebbe alterare i dati o immetterne di fasulli.

elysaweb
03-12-2007, 15:06
Originariamente inviato da magnus
Domanda legittima no? Eh ma lui deve perplimersi a priori, non farci caso.

JackBabylon
03-12-2007, 15:07
Originariamente inviato da magnus
Domanda legittima no?

Ni, nel senso che nel momento in cui si raccolgono dati personali non basta far flaggare il trattamento, ma vanno prese tutta una serie di accorgimenti e se cosi fosse la domanda non avrebbe motivo d'essere. Ecco il perchè della faccina

in ogni caso da una semplice ricerca con google clicca e scopri se hai vinto (http://www.google.it/search?hl=it&q=%2Bgestione+%2Bdati+%2Bprivacy&btnG=Cerca+con+Google&meta=)

Loading