Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1

    La privacy, questa sconosciuta

    Sarà tecnico? Spero di no.

    Ma se io nel mio sito ho un modulo per l'invio di un messaggio, che va compilato con i propri dati personali, ovviamente devo mettere la possibilità per l'utente di accettare o meno il trattamento dei dati. Nel secondo caso il modulo non viene inviato, ma nel primo, come faccio poi nel tempo a certificare che tale utente ha dato il proprio consenso? Dovrei salvare tali dati in un database? Ma in ogni caso, anche quei dati potrebbero essere stati alterati... Quindi?

  2. #2
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Secondo me per rispondere a questa domanda bisogna per forza andare nel tecnico

  4. #4
    Sì, è tecnico.

    Cmq, supermegawebdesigner, metti il disclaimer e il gioco è fatto. Se accettano mandano, sennò ti no. Semplice.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  5. #5
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Domanda legittima no?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Cmq, supermegawebdesigner, metti il disclaimer e il gioco è fatto. Se accettano mandano, sennò ti no. Semplice.
    Ma in questo modo non c'è nulla di "scritto"

  7. #7
    Certo, ma se un giorno dicono che non è vero che loro hanno dato il consenso?

  8. #8
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Sì, è tecnico.

    Cmq, supermegawebdesigner, metti il disclaimer e il gioco è fatto. Se accettano mandano, sennò ti no. Semplice.
    La domanda era ( credo ): poichè lei nel db può mettere ciò che vuole, potrebbe alterare i dati o immetterne di fasulli.

  9. #9
    Originariamente inviato da magnus
    Domanda legittima no?
    Eh ma lui deve perplimersi a priori, non farci caso.

  10. #10
    Originariamente inviato da magnus
    Domanda legittima no?
    Ni, nel senso che nel momento in cui si raccolgono dati personali non basta far flaggare il trattamento, ma vanno prese tutta una serie di accorgimenti e se cosi fosse la domanda non avrebbe motivo d'essere. Ecco il perchè della faccina

    in ogni caso da una semplice ricerca con google clicca e scopri se hai vinto
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.