Visualizza i risultati del sondaggio: secondo voi Microsoft Windows Vista è un sistema operativo scarso?

Chi ha votato
4. Non puoi votare questo sondaggio
  • 1 25.00%
  • No

1 25.00%
  • è meglio Microsoft Windows XP

0 0%
  • non lo conosco e nn giudico

0 0%
  • meglio di tutti i precedenti

0 0%
  • migliore solo nella grafica

1 25.00%
  • è presto per giudicarlo

1 25.00%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

router....aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!

ragazzi vi chiedo un aiuto...io ho preso un ruoter hamlet WIRELESS ADSL2+ BROADBAND ROUTER modello: HRDSL512W...il problema è che io ho come sistema operativo Microsoft Windows Vista e il rivenditore (COMET parma) mi ha assicurato che il ruouter è pronto per il vista e che nn incontrerò problemi....infatti anche sulla scatola c'è scritto WINDOWS VISTA READY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma nn va....cioè nn riesco a configurarlo perchè nn dispongo di una guida, che nn c'è nemmeno sul sito internet (hamletcom.com)..........io con questo router devo collegare due pc...uno Vista e l'altro XP....naturalmente contemporaneamente...ma quello XP lo riesco a connettere e quello Vista no...ed il modem è situato e collegato attraverso ethernet a quello Vista mentre quello XP è collegato attraverso chiavetta wireless....la guida sulle istruzioni e sul sito è solo per XP, 2000, ME, 98 SE, 98. e precedenti...ma mi hanno rassicurato che c'è pure per il Vista ma io nn la trovo....potete darmi un aiuto?????GRAZIE...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    1) Non vedo cosa c'entri il sondaggio che hai aperto in questa discussione
    2) Un router è un dispositivo assolutamente indipendente dal sistema operativo. Al limite lo è da un protocollo di rete, ma visto che tutti usano tcp/ip direi che problemi non ce ne sono.
    3) Questo è il manuale...
    http://www.hamletcom.com/Repository%...2W_MAN_ITA.pdf
    4) mi sembra tu abbia esposto il tutto in modo molto confuso e poco comprensibile. Di quale modem parli??? è il router che si collega alla linea telefonica non il pc. Riesci a farlo funzionare tramite ethernet cablata? Il tuo problema è l'accesso via wireless??? spiega bene il tuo problema.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Habanero
    1) Non vedo cosa c'entri il sondaggio che hai aperto in questa discussione
    2) Un router è un dispositivo assolutamente indipendente dal sistema operativo. Al limite lo è da un protocollo di rete, ma visto che tutti usano tcp/ip direi che problemi non ce ne sono.
    3) Questo è il manuale...
    http://www.hamletcom.com/Repository%...2W_MAN_ITA.pdf
    4) mi sembra tu abbia esposto il tutto in modo molto confuso e poco comprensibile. Di quale modem parli??? è il router che si collega alla linea telefonica non il pc. Riesci a farlo funzionare tramite ethernet cablata? Il tuo problema è l'accesso via wireless??? spiega bene il tuo problema.
    quoto e condivido, il sondaggio non centra nulla con il thread.

se ti spieghi meglio, eventualmente aprimo un thread nuovo pulito e corretto

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

router...

io ho preso un router da comet parma tre settimane fa. il modello è HRDSL521W e nn riesco a configurarlo sul pc....allora ora spiego...io attualmente mi connetto a internet attraverso un modem datomi da Alice ADSL tre anni fa e collegato al pc attraverso cavo ethernet...avendo io Windows Vista ho trovato molti problemi anche nella configurazione del mio modem attuale perchè tutto è predisposto solo per Windows XP, ma poi con l'aiuto di vari tecnici ci sono riuscito anche se nn funziona sempre regolarmente....io ne sono consapevole che nn c'entri il sistema operativo con un router ma sulla guida nelle istruzioni e anche su quella presente sul sito hamletcom.com mi illustra come fare a configurarlo su un pc con sistema operativo XP, 2000, ME, 98SE, 98, 95... e nn per il Windows Vista...non essendo io un esperto al riguardo chiedo assistenza da voi esperti...magari potreste darmi dei consigli "elementari" su come fare a configurarlo...il fatto è che ora il pc mi legge il modem Alice e se collego attraverso cavo ethernet il router hamlet me lo legge dicendomi che è una "rete non identificata " e dopo infatti non riesco a collegarmi ad internet....il problema consiste in questo....perchè io collego il pc Vista con il cavo ethernet e non ci riesco perchè lo devo configurare....e attraverso wireless un altro computer XP che riesco benissimo a collegare e connettere....il problema è riuscire a configurare e collegare il router al pc Vista per farlo connettere....e poi in contemporanea dovrebbero connettersi a internet tutti e due....grazie aspetto risposte....P.S : datemi risposte con termini estremamente elementari perchè non sono molto esperto nel settore e non ci capisco con i termini troppo tecnici e professionali...

x i moderatori

e poi scusatemi ma perchè dite che nn c'entra il sondaggio con il thread????????io parlo di un router e di un problema incontrato nella sua configurazio proprio perchè dispongo di un sistema operativo Windows Vista....e quindi volevo sentire i vari pareri della gente sul mio sistema operativo....secondo me per esempio per adesso è un po' una "fregatura"....poi io voglio sentire i vari pareri....nn vedo cosa ci sia di male....e mi scuso dell'errore nell'altro thread dove chiedo parei su parma....nn volevo metterlo su Reti LAN e Wireless ma mi sono sbagliato....scusate....però nn capisco le vostre proteste rigurdo al sondaggio sul Windows Vista...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i router sono indipendenti dal s.o. in quanto basta entrare nella loro conf interna via browser
    per il modem usb basta installare il software e effettivamente quelli più datati non funzionano tutti su vista.

il problema del sondaggio deriva che il problema è il router o il modem ed è slegato dal discorso della validità del s.o. che non si giudica da questo aspetto.

il sondaggio era più adatto nella room windows in un thread generico sulle prestazioni di vista o sui suoi problemi di compatibilità con i vecchi hardware

........

scusatemi ma dovete spiegarmi nei particolai...se mi dite browser eccetera io nn capisco...ditemi....vai su quello clicca su quell'altro, digita i codici che trovi su......sennò nn ci capisco nulla....grazie....io nn so fare le cose che mi dite...dovete spiegarmele...è proprio per questo che son qua..

Allora:

Collega router al pc tramite il cavo di rete.
    nelle risorse di rete verifica che la scheda lan segni 'connesso'
    se vai sulle proprietà della lan (pulsante di destra) verifica che l'assegnazione dell'ip e dei dns sia in automatico.

prendi il libretto delle istruzioni del router e li sicuramente ti verrà spiegato quato sopra detto.

verifica poi a che ip risponde il router, del tipo 192.168.1.1

digitalo nella barra degli indirizzi di explorer e da li accederai alla conf interna del router

........................

ok ragazzi ma nn tenete in considerazione che io nn ho Windows XP ma Windows Vista e mi dovete dare le indicazioni per il Vista...scusatemi ancora ma se mi date quelle dell'XP sono sempre da capo...

jdfthyu

ragazzi grazie 1000 nn so davvero cm ringraziarvi
    cavolo ce l'ho fatta....finalmente
    GRAZIEEEEEEEEEEEE

Permessi di invio