Salve a tutti io ho un problema nell installazione del kit tuttoincluso a casa di un mio collega .
Gli e arrivato a casa il pacchetto con il wgate l aladino e la alice card anche se mi aspettavo il modem alice gate 2plus nuovo .

Ho provato a collegare il modem al pc tramite ethernet e va bene poi o tentato di collegarmi tramite wifi visto che il modem ha solo due porte ethernet e il mio collega ha il portatile wifi ma non acquisisce i parametri della rete , praticamente la scheda wifi vede il modem , il modem chiede la chiave WAP e la accetta ma al momento di dare l IP alla scheda non lo da . Ho provato anche con il mio portatile ma mi fa la stessa cosa . L aladino nonostante che sia stato collegato 2 ore mi diceva sempre numero non accettato .
Allora ho provato a portare il modem a casa mia e senza linea adsl connessa ma solo con la alice card messa dentro si collega ad una rete wifi Tesley non protetta , dove posso vedere il pannello di controllo del modem e probabilmente anche navigare se lo collego alla linea .
Puo essere che la alice card faccia la rete wifi protetta solo se il modem e collegato alla linea adsl ?

Il modem e alice wgate wifi quello nero per intenderci