Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Richiedere Passaporto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Richiedere Passaporto

    Ora che a natale vengo in Italia vorrei richiedere il passaporto, considerando che c'ho quello disabile con il quale non posso andare negli Stati Uniti senza il visto.

    Non mi ricordo se a ritirare il passaporto deve andarci quello che ha richiesto il passaporto o no, in quanto in un giorno faccio richiesta, poi c'andra' un'altra persona a ritirarlo e me lo spedira'.

    Un'altra cosa: se ho gia' un passaporto valido, per farne un altro devo fare la denuncia di smarrimento, non posso fare altrimenti, giusto?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    mi pare che il mio l'abbiano ritirato i miei, magari vedi se c'e' da fare una delega.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Richiedere Passaporto

    Originariamente inviato da miki.
    Ora che a natale vengo in Italia vorrei richiedere il passaporto, considerando che c'ho quello disabile con il quale non posso andare negli Stati Uniti senza il visto.

    Non mi ricordo se a ritirare il passaporto deve andarci quello che ha richiesto il passaporto o no, in quanto in un giorno faccio richiesta, poi c'andra' un'altra persona a ritirarlo e me lo spedira'.

    Un'altra cosa: se ho gia' un passaporto valido, per farne un altro devo fare la denuncia di smarrimento, non posso fare altrimenti, giusto?
    perchè non chiedi il passaporto all'ambasciata di Londra?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Richiedere Passaporto

    Originariamente inviato da lookha
    perchè non chiedi il passaporto all'ambasciata di Londra?
    devo comunque fare la denuncia di smarrimento, e poi sapevo che bisogna avere la residenza qui per farlo (o almeno mi e' parso di aver letto cosi'), ma posso sbagliarmi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Re: Re: Richiedere Passaporto

    Originariamente inviato da miki.
    devo comunque fare la denuncia di smarrimento, e poi sapevo che bisogna avere la residenza qui per farlo (o almeno mi e' parso di aver letto cosi'), ma posso sbagliarmi.
    devi iscriverti all'Aire (Associazione Italiana Residenti all'Estero).
    e per farlo serve semplicemente l'indirizzo dove vivi (solo cosí, per esempio, puoi votare dall'estero).
    Ci vogliono 5 minuti per farlo.

    Se ti iscrivi, puoi chiedere il passaporto da lí.
    Non so quanto ci vuole, magari un po' di piú che in Italia ma non necessariamente.
    Io da qui c'ho messo 2 settimane, ma non l'ho fatto valido per gli Usa e adesso mi tocca rifarlo. Ho chiamato e m'han detto che ci vogliono un paio di mesi.
    Ma almeno non devo star li a tornare in Italia e balle varie.
    non credo che tu debba fare la denuncia di smarrimento.
    Semplicemente devi richiederne uno valido per gli Usa.
    Credo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    12
    Ho appena rinnovato il passaporto al consolato di Amsterdam. Se si risiede all'estero e' possibile fare l'iscrizione all'Aire al momento del rinnovo del documento e sul passaporto risultera' il nuovo indirizzo. Anche se non si risiede all'estero si puo' fare, ad es. in caso di turisti borseggiati o simili.
    Mi pare non sia possibile avere due passaporti: o aspetti che scade, o fai la denuncia di smarrimento. Se hai il passaporto scaduto ti presenti al rinnovo con quello, se no, con la denuncia.

    Sul sito del C. di Amsterdam ho trovato tutte le informazioni, anche per tasse, bolli e simili. Hanno impiegato tre settimane dal momento in cui ho fatto richiesta a quando mi e' arrivato a casa per posta.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Re: Re: Richiedere Passaporto

    Originariamente inviato da lookha
    devi iscriverti all'Aire (Associazione Italiana Residenti all'Estero).
    e per farlo serve semplicemente l'indirizzo dove vivi (solo cosí, per esempio, puoi votare dall'estero).
    Ci vogliono 5 minuti per farlo.

    Se ti iscrivi, puoi chiedere il passaporto da lí.
    Non so quanto ci vuole, magari un po' di piú che in Italia ma non necessariamente.
    Io da qui c'ho messo 2 settimane, ma non l'ho fatto valido per gli Usa e adesso mi tocca rifarlo. Ho chiamato e m'han detto che ci vogliono un paio di mesi.
    Ma almeno non devo star li a tornare in Italia e balle varie.
    non credo che tu debba fare la denuncia di smarrimento.
    Semplicemente devi richiederne uno valido per gli Usa.
    Credo.
    si, si, sapevo la cosa dell'Aire, ma voglio aspettare un altro po' (anche se non potrei) prima di iscrivermi.

    Non e' che abbia bisogno di andare negli USA prossimamente, ma preferirei avere un passaporto valido se tante volte ho l'occasione di andarci.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Il mio, lo ha ritirato mia mamma senza nessuna delega. Ha chiesto se era arrivato,glielo hanno dato e basta
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Se hai il passaporto disabile ( ) e per andare in USA parti da Londra, fregatene pure dell'estensione.

    In pratica e' una tassa di 40 Euro che versi allo stato italiano, ma ovviamente di questa tassa, cazzo ne sanno alla dogana qui a Londra (mica c'e' la GdF italiana).

    Il discorso cambia se parti da un aeroporto italiano, allora in tal caso se la GdF ti sgama, diventi evasore fiscale...
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da EricFlat
    Se hai il passaporto disabile ( ) e per andare in USA parti da Londra, fregatene pure dell'estensione.

    In pratica e' una tassa di 40 Euro che versi allo stato italiano, ma ovviamente di questa tassa, cazzo ne sanno alla dogana qui a Londra (mica c'e' la GdF italiana).

    Il discorso cambia se parti da un aeroporto italiano, allora in tal caso se la GdF ti sgama, diventi evasore fiscale...
    no, non intendo il bollo, intendo il passaporto che e' diverso, cioe' e' fatto dopo il 26 ottobre 2005 e non ha la foto digitale.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.