salve ragazzi, spero di essere capiato nel posto giusto lo spero vivamente!!!! vi spiego il mio problema ho una rete d'ufficio ci sono 8 pc in rete uno fra questi possiamo chiamrlo server, lo chiamo così perchè su quel pc che è un normalissimo windows xp professional sono installate le due stampanti o meglio un plotter Hp modello 500 e un fotocopiatore sharp ar-m165. fin qua nessun problema, gli altri pc hanno lo stesso sistema operativo quindi windows xp prof e stampano normalmente visto che il plotter e lo sharp è condiviso in rete. Il problema nasce ora con un niovo pc che ha il windows vista diciamo che il sistema sembra che funzioni correttamente ma ho problemi sulla stampa nel senso ho configurato la scheda di rete con l'indirizzo che abbiamo in uffio e con lo stesso gruppo di lavoro e fin qui nessun problema ancora. Ho preso dal pc che fa da server il driver sharp e sembra che funzioni difatti quando lancio la stampa di prova parte in maniera regolare, il driver del plotter non lo riesco ad installare perchè sembra che non sia compatibile e poi i driver per vista sembrano ancora non essere stati rilasciati. va bè fin qua tutto ok.
il problema e che quando sto lavorando su word o su qualsiasi altro programma al momneto che ho terminato di scrivere e che devo stampare faccio file - stampa la finestra di stampa mi compare dopo alcuni minuti e quando scelgo stampa la stampa mi parte dopo altri diversi minuti. ho notato che anche gli altri pc soffrono di sto disturbo ma non così problematico come il mio. Quindi ho visto casualmente i led dello switch e lampeggiano in maniera strana. Voi avete presente quando arrivano i pacchetti allo switch che lampeggiano di continuo qui sembra che tutti i led lampeggiano allo stesso modo cioè uno si e uno no sembra un problema di broadcast, quindi la conseguenza e che mi rallenta molto la rete alle volte anche impallandola. Io vorrei fare dei controlli sulla rete cè qualche programma che mi vede i pacchetti corretti che arivano allo swtich e altri no e se cè un guasto me lo dice pure o se cè qualche scheda di rete che lancia broadcast che rompe le scatole spero di essere stato chiaro nella spiegazione del mio problema e che qualcuno mi possa aiutare