Scusate, forse è una cretinata ma...è possibile con ASP.NET recuperare un indirizzo ip conoscendo solamente il nome della macchina??
Scusate, forse è una cretinata ma...è possibile con ASP.NET recuperare un indirizzo ip conoscendo solamente il nome della macchina??
Where there is a will, there is a way
Come al solito, basta una semplicissima ricerca in google (asp net resolve dns), primo risultato : http://articles.techrepublic.com.com...3-5771739.html
Qualcuno un giorno mi spiegherà perchè la gente non fa una banalissima ricerca prima di postare su forum...
Sgro - Webmaster, programmazione c# e progettazione database.
Non si forniscono soluzioni in privato.
Non si fornisce la "pappa pronta".
non ci capisco niente ma..grazie lo stessoOriginariamente inviato da Sgro
Come al solito, basta una semplicissima ricerca in google (asp net resolve dns), primo risultato : http://articles.techrepublic.com.com...3-5771739.html
Qualcuno un giorno mi spiegherà perchè la gente non fa una banalissima ricerca prima di postare su forum...![]()
E' quello che hai chiesto, come ricavare, in .net, un indirizzo IP conoscendo l'hostname.Originariamente inviato da szannotti
non ci capisco niente ma..grazie lo stesso![]()
Sgro - Webmaster, programmazione c# e progettazione database.
Non si forniscono soluzioni in privato.
Non si fornisce la "pappa pronta".
Ok ora mi ricavo l'ip partendo dall'indirizzo (www.xxx....) : ma se devo partire dal nome della macchina cosa inserirò come stringa?Originariamente inviato da Sgro
E' quello che hai chiesto, come ricavare, in .net, un indirizzo IP conoscendo l'hostname.
Ho cuccato questo codice in VB: qualche anima piasaprebbe tradurlo in C#?
"Get IP Address Machines on the Local Area network from Machine Name using System.DirectoryServices NameSpace .net 2.0":
Function GetIPAddress(ByVal CompName As String) As String
Dim oAddr As System.Net.IPAddress
Dim sAddr As String
Try
With System.Net.Dns.GetHostByName(CompName)
oAddr = New System.Net.IPAddress(.AddressList(0).Address)
sAddr = oAddr.ToString
End With
GetIPAddress = sAddr
Catch Excep As Exception
MsgBox(Excep.Message, MsgBoxStyle.OkOnly, "DevAsp Messenger")
Finally
End Try
End Function