Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Fare il Programmatore / Software Engineer in Scandinavia

    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha esperienze dirette (o quasi) relative al mondo del lavoro nel settore IT nei paesi scandinavi (Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca...)

    Alcune info chiave:

    come si guadagna? rapportato alle vostre skill o alle skill della persona di cui state parlando...
    quanto si lavora? si fanno 8 ore al giorno, oppure anche lì è consentito sfruttare facendo fare straordinari non pagati?
    vengono accettate facilmente persone che sanno solo l'inglese e non la lingua locale?

    grazie!
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  2. #2
    interesserebbe anche a me
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

    Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

  3. #3

    Re: Fare il Programmatore / Software Engineer in Scandinavia

    Originariamente inviato da tsunamin
    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha esperienze dirette (o quasi) relative al mondo del lavoro nel settore IT nei paesi scandinavi (Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca...)

    Alcune info chiave:

    come si guadagna? rapportato alle vostre skill o alle skill della persona di cui state parlando...
    quanto si lavora? si fanno 8 ore al giorno, oppure anche lì è consentito sfruttare facendo fare straordinari non pagati?
    vengono accettate facilmente persone che sanno solo l'inglese e non la lingua locale?

    grazie!
    La Finlandia non è un paese scandinavo.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Scandinavia

  4. #4
    Originariamente inviato da Mackho
    interesserebbe anche a me
    idem.

  5. #5
    anche a me.. un pò in generale, dove fare questo mestiere produce il giusto guadagno e orgoglio
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  6. #6
    Originariamente inviato da codicealpha
    anche a me.. un pò in generale, dove fare questo mestiere produce il giusto guadagno e orgoglio
    Io sono appena tornato dal Sud Africa, Johannesburg.
    Lì un buon programmatore guadagna sui 15/25.000 Rand al mese che diventano 1.500/2.500 euro al mese ...però se li spendi là valgono esattamente il triplo, giuro.

    C'è molta criminalità, va benissimo per un single ma molto meno per una famiglia con bambini piccoli.

    Sempre per i singles c'è un sacco di gnocca da quelle parti ...e i paesaggi extraurbani sono stupendi.

    La città in se è una metropoli con più di tre milioni di abitanti ed è l'unico posto del paese dove si trova lavoro se si viene dall'estero. Ci sono le sedi della Microsoft, dell'IBM e di quasi tutti i grandi dell'IT.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da BSOD
    Io sono appena tornato dal Sud Africa, Johannesburg.
    Lì un buon programmatore guadagna sui 15/25.000 Rand al mese che diventano 1.500/2.500 euro al mese ...però se li spendi là valgono esattamente il triplo, giuro.

    C'è molta criminalità, va benissimo per un single ma molto meno per una famiglia con bambini piccoli.

    Sempre per i singles c'è un sacco di gnocca da quelle parti ...e i paesaggi extraurbani sono stupendi.

    La città in se è una metropoli con più di tre milioni di abitanti ed è l'unico posto del paese dove si trova lavoro se si viene dall'estero. Ci sono le sedi della Microsoft, dell'IBM e di quasi tutti i grandi dell'IT.
    puoi guadagnare anche il triplo
    ma con la criminalita' che ti ritrovi dormi tranquillo? vivi tranquillo?
    secondo me la tranquillita' ha un costo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Originariamente inviato da Kahm
    puoi guadagnare anche il triplo
    ma con la criminalita' che ti ritrovi dormi tranquillo? vivi tranquillo?
    secondo me la tranquillita' ha un costo
    concordo

    Meglio tranquilli e modesti che ricchi ma con il terrore di esere rapinato o ammazzato per un pugno di dollari....
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  9. #9
    Originariamente inviato da Kahm
    puoi guadagnare anche il triplo
    ma con la criminalita' che ti ritrovi dormi tranquillo? vivi tranquillo?
    ...
    La risposta è NO, io son venuto via proprio per quello altrimenti ci sarei stato tranquillamente a vita

    L'abitazione tipo a Johannesburg ha le electric fences intorno al cortile (fili di alta tensione) e la guardia armata al cancello
    Per completezza però dico che gli altri italiani che ho conosciuto in quell'esperienza non avevavano figli e diversi di loro hanno deciso di fermarsi là.


    Speriamo che qualcuno dica qualcosa di interessante sui paesi del Nord, sono curiosissimo. Credo che si lavori bene lì, visto le loro invidiabili situazioni politico/economiche.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da BSOD
    La risposta è NO, io son venuto via proprio per quello altrimenti ci sarei stato tranquillamente a vita

    L'abitazione tipo a Johannesburg ha le electric fences intorno al cortile (fili di alta tensione) e la guardia armata al cancello
    Per completezza però dico che gli altri italiani che ho conosciuto in quell'esperienza non avevavano figli e diversi di loro hanno deciso di fermarsi là.


    Speriamo che qualcuno dica qualcosa di interessante sui paesi del Nord, sono curiosissimo. Credo che si lavori bene lì, visto le loro invidiabili situazioni politico/economiche.
    dai parlami un po' di questo posto
    mi pare strano...un luogo dove pagano 2500 euro in cofronto all'italia dove pagano 1200 euro secondo me dovrebbe essere piu' progredito
    come mai tutta questa delinquenza? non lavorano? e xke mai?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.