Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: BOllo auto

  1. #1

    BOllo auto

    Il 20 novembre u.s. ho comprato la macchinina nuova. Quando me l'hanno data mi hanno detto che dovevo pagare il bollo entro il 30 novembre. E ovviamente ci ho pensato ieri.
    Ho visto sul sito dell'agenzia delle entrate che effettivamente sono già fuori dei termini (circa 2 € di sanzione...) quindi stamattina sono andato alla ricevitoria per pagare il bollo.
    Ma quando ho detto che scadeva il 30 novembre mi hanno detto che non è possibile, che il bollo scade sempre il 31 dicembre e che se pagavo ora avrei pagato per tutto il 2007 ma che tra un mese dovevo pagare per il 2008. Siccome erano abbastanza convinte e non mi facevano pagare ho detto ok e me ne sono andato. Ora però mi chiedo, che faccio? Aspetto un mese (e quindi la "multa" di un mese non pagato, o trovo una ricevitoria che mi faccia pagare quello che devo?
    Ho provato anche a pagare tramite BancoPosta online ma mi danno come termine anche lì dicembre 2007...

  2. #2
    Paghi tutto il 2007? Io sapevo che pagavi in base ai mesi restanti
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Originariamente inviato da Room237
    il bollo scade sempre il 31 dicembre
    In Lombardia non è così; infatti il mio scade sempre a marzo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: BOllo auto

    Originariamente inviato da Room237
    Il 20 novembre u.s. ho comprato la macchinina nuova. Quando me l'hanno data mi hanno detto che dovevo pagare il bollo entro il 30 novembre. E ovviamente ci ho pensato ieri.
    Ho visto sul sito dell'agenzia delle entrate che effettivamente sono già fuori dei termini (circa 2 € di sanzione...) quindi stamattina sono andato alla ricevitoria per pagare il bollo.
    Ma quando ho detto che scadeva il 30 novembre mi hanno detto che non è possibile, che il bollo scade sempre il 31 dicembre
    Appunto, scade il 31 dicembre. Quindi il bollo2007 che devi pagare è relativo ai mesi di novembre e dicembre, mesi restanti per arrivare alla prima scadenza utile.
    Vai a farlo all'ACI per la prima volta, là sono più competenti, poi potrai proseguire i pagamenti annuali in tabacchino...

    Tu dovevi comunque pagarlo entro il 30 novembre soltanto perchè il bollo la prima volta va pagato entro il mese di immatricolazione dell'auto, ma la scadenza del bollo resta sempre la prima utile, ovvero 31 dicembre.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Io il bollo lo pago in agosto e in febbraio
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    Originariamente inviato da LaJe
    Io il bollo lo pago in agosto e in febbraio
    Tu paghi due volte perché sei più bella?

  7. #7
    Originariamente inviato da maucirano
    Tu paghi due volte perché sei più bella?

    Io pago 6 mesi alla volta
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Originariamente inviato da LaJe
    Io pago 6 mesi alla volta
    Non sapevo che si potesse rateizzare anche il bollo

  9. #9
    Originariamente inviato da maucirano
    Non sapevo che si potesse rateizzare anche il bollo

    Noi a San Marino possiamo fare 3 mesi, 6 mesi o un anno
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  10. #10
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    BOh nun lo so

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.