Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Franz78

[java] per iniziare, ambiente grafico

Ciao a tutti, devo iniziare a studiare java..per costruire un applet; mi sono scaricato eclipse,
    la domanda sembra banale.....ma come faccio a "disegnare" i controlli? è possibile in java avere un ambiente dove si possa disegnare dei controlli cosi come avviene in ambiente visual studio? per costruire un applet?

Grazie per le risp.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [java] per iniziare, ambiente grafico

Originariamente inviato da Franz78
    Ciao a tutti, devo iniziare a studiare java..per costruire un applet; mi sono scaricato eclipse,
    la domanda sembra banale.....ma come faccio a "disegnare" i controlli? è possibile in java avere un ambiente dove si possa disegnare dei controlli cosi come avviene in ambiente visual studio? per costruire un applet?
    Per esserci ci sono (io non li uso, non ti saprei consigliare).
    In Java la costruzione della interfaccia utente è tutta basata sul codice, quindi prima di usare un qualcosa di "visuale" ti suggerisco di studiare come funzionano i "layout-manager" e imparare a scrivere a mano il codice che crea la interfaccia utente.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    si questo lo capisco e mi rendo conto che dovrei seguira tutto l'iter di studio ma non ho proprio tempo..
    il problema è il seguente :
    1. io programmo in ambiente .NET
    2. non conosco minimamente Java ne tanto meno questi fantomatici applet
    3. il capo ha stabilito una data di consegna dell'applicazione molto prossima...molto ma molto prossima

l'unica nota positiva è che la sintassi è praticamente = a quella del c#... (niente non è)

se magari mi dici che mi devo installare per cominciare a vedere questi controlli mi fai un piacere

Ciao e grazie!

Permessi di invio