Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema con sound blaster X-fi platinum

Salve a tutti, questo è davvero un enigma della sfinge!!!
    Ieri ho formattato il pc, reinstallato tutto compresi i driver della scheda in questione e tutto andava alla grande.
    Spengo normalmente il pc ma stamattina al riavvio non funzionava più la scheda audio ....nel pannello di controllo veniva fuori il solito punto esclamativo e l'errore è il seguente: I driver della periferica non sono stati installati (codice 28)...inutile dirvi che sono installati!!!!
    cmq se premo su reinstalla driver riconosce la scheda, comincia a installare i driver e proprio quando il processo sta per terminare, cioè mentre sta scrivendo in c:/windows/sistem32 il pc si pianta!!!! ho provato a disinstallare tutto e reinstallare senza successo, ho spostato la scheda su tutte le slot pci del pc ma non ne vuole sapere(ho anche scaricato i driver aggiornati dal sito della creative ma niente!!!!)!!!!
    Vi prego, dopo quello che mi è costata vorrei almeno utilizzarla

grazie a tutti 19AndreA84

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Problema con sound blaster X-fi platinum

Originariamente inviato da 19AndreA84
    ho provato a disinstallare tutto e reinstallare senza successo, ho spostato la scheda su tutte le slot pc i del pc ma non ne vuole sapere(ho anche scaricato i driver aggiornati dal sito della creative ma niente!!!!)!!!!
    Vi prego, dopo quello che mi è costata vorrei almeno utilizzarla

grazie a tutti 19AndreA84
    ti avrei scritto proprio questi due consigli, ma vedo che li hai già seguiti da solo...

il problema della creative è risaputo: incapacità nel fare driver stabili (sia per le schede audio sia per le webcam...)

io mi presi la briga di contattare pure l'assistenza telefonica della creative (numero a pagamento in iralanda!!) per cercare di risolvere il problema che avevo con una scheda audio soundblaster: mi dissero che la colpa era di Windows che non "gradiva" i loro driver...
    1... 2... 3... prova

Capisco, io non so proprio che pesci prendere....su un'altro forum mi dice di aggiornare il bios xchè a volte ha dei problemi con le sound blaster....mi conviene?eppure ieri andava tutto liscio...ora ho formattato ma non c'è verso

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova a cambiare le impostazioni del bios per quanto riguarda
    il PNP OS INSTALLED da Yes a No o viceversa, quindi
    cambia slot PCI e reinstalla i driver.

Controlla nel manuale se uno slot PCI viene indicato
    come Bus Master e nel caso installa la scheda audio
    in quello li.

Luca

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: Re: Problema con sound blaster X-fi platinum

Originariamente inviato da sparwari
    il problema della creative è risaputo: incapacità nel fare driver stabili
    Confermo, per quanto possa essere buona la qualità dei prodotti Creative in campo hardware (in particolare la serie SoundBlaster), se i driver funzionano correttamente puoi considerarti fortunato...

ok luca... ci provo cmq non mi da un pci bus master....

quella voce lì nel mio bios non c'è...un'altra cosa però....avevo disabilitato la scheda audio integrata (sempre nel bios)...devo disabilitare anche periferica midi e porta giochi?per il momento le ho lasciate attive anche perchè con queste impostazioni mi funzionava....cmq mi fa strano il fatto che da pannello di controllo il pc si blocchi quando aggiorno i driver....che si sia bruciato l'hw della scheda audio?boh...però la rileva quindi dovrebbe essere un problema sw

Permessi di invio