Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    54

    MA?registrare dalla televisione o radio

    E' illegale? se nella rete P2P non si possono passare file con copyright uno sceneggiato passato in tv è considerato pirateria?
    Cioè invece che registrarlo su cassetta uno lo registra su digitale no?

  2. #2
    no, registrare dalla tv e guardarlo in casa con gli amici non è reato.

    Registrare dalla tv e copiare quello che hai registrato ai tuoi amici (o a sconosciuti) è illegale.

    E' una stronzata ma è così...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    54
    Da quello che dici tu sembra che scaricare non sia reato ma sharare si

  4. #4
    Originariamente inviato da N4PoLeOnE
    Da quello che dici tu sembra che scaricare non sia reato ma sharare si
    Infatti sharare è reato, scaricare non è reato ma prevede solo conseguenze di tipo amministrativo.

    Registrare dalla televisione (o radio) gode invece di un trattamento speciale ed esplicitamente consentito.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    54
    Si vabbe amministrativo si sono sentite multe da milionate per un mp3

  6. #6
    Originariamente inviato da N4PoLeOnE
    Si vabbe amministrativo si sono sentite multe da milionate per un mp3
    amministrativo = multa
    reato = carcere

    giusto per semplificare all'osso.

    Comunque non ho mica detto che le sanzioni amministrative sono piccole


    E ripeto: per quanto sia una stronzata, così è...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da N4PoLeOnE
    Si vabbe amministrativo si sono sentite multe da milionate per un mp3
    non vorrei dire, ma la sanzione amministrativa è esattamente la multa, indipendentemente dal suo importo...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    54
    si ma dico non è che siano multe leggere quindi anche scaricare è punibile.

    La norma andrebbe un po modificata se una cosa è stata trasmessa in televisione posso registrarla su VHS siamo nel 2007 la posso digitalizzare mi sembra il minimo.

    Non sto favorendo lo scambio di materiale coperto da copyright eh, ma è come per dire uno che fa un concerto in TV come lo posso registrare da tv dovrei poterlo digitalizzare

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da N4PoLeOnE
    si ma dico non è che siano multe leggere quindi anche scaricare è punibile.

    La norma andrebbe un po modificata se una cosa è stata trasmessa in televisione posso registrarla su VHS siamo nel 2007 la posso digitalizzare mi sembra il minimo.

    Non sto favorendo lo scambio di materiale coperto da copyright eh, ma è come per dire uno che fa un concerto in TV come lo posso registrare da tv dovrei poterlo digitalizzare
    certo che è punibile, ma non è un reato. Anche parcheggiare in divieto di sosta è punibile, infatti se ti beccano ti multano, ma mica ti mettono in galera.

    A parte che non ho capito il tuo distinguo sulla registrazione su supporto digitale o analogico.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  10. #10
    è comunque anche le multe per chi scarica e basta sono tipo favoletta. tutti gli articoli che ho letto finora su multe milionarie a ragazzi che scaricano era perchè quei poveri angioletti avevano tipo 10 terabyte di materiale condiviso. vabbè, poi ovviamente era per uso personale mica per lucro.
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.