Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema con casella combinata

Ciao a tutti,

ho un problema sulla casella combinata...mi spiego subito:

come posso fare per associare dei valori di una casella combinata ad una casella di controllo?

es: apro il menu a tendina e scelgo un valore...ora in base alla scelta del valore, devo associarlo ad un casella di controllo.

se scelgo per es."box rotto" automaticamente la casella di controllo si imposta su "rm" (restituzione merce) viceversa se scelgo un altro valore tipo: chip difettoso allora la casella di controllo si imposta su "sm" (sostituzione merce)

vi posto il link...per rendere meglio l'idea
    http://www.ettorino.it/form.asp

Da quel che ho capito e visto ...correggimi se sbaglio...

Tu hai una serie di valori nella select...dove alcuni valori corrispondono a RM altrin invece a SM
    e vorresti che alla selezione del dato valore viene chekkata la casella RM o SM ...giusto?

se così è...la cosa si può fare sfruttando ajax...
    Ma .... se devi differenziare i vari valori della select quando passi il form secondo me ti conviene fare strade diverse....

Tipo...
    se la select la costruisci da DB ...con una tabella tipo
    id || valore_select

potresti aggiungere un campo

id || valore_select || tipo_richiesta
    1 questo valore RM

-------------------
    quando stampi la select il value per ogni option sarà

questo valore_RM

quando ricevi i dati...splitti ogni singolo value per trovare la sua corrispondenza nel tipo di richiesta.....

oppure...
    passi l'id della voce e poi nella pagina che riceve il form fai 1 cilco per controllare le varie richieste....

(sempre ammesso che ho capito quel che devi fare...io farei così...più semplice e non scomodi ajax...)
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

si certo...grazie AA..in effetti è proprio questo che dovrei fare...pero' per ogni singola select deve essere chekkata la casella RM o SM...

ti posto il codice:

<%
    set conn = server.createObject("ADODB.Connection")
    conn.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & server.mapPath("/db/db.mdb")

sql = "SELECT * FROM categorie"

set rs = conn.execute(sql)

if not rs.eof then
    %>
    <select name="nome5">
    <option value="">seleziona</option>
    <%
    do until rs.eof
    %>
    <option value="<%=rs("id")%>"><%=rs("id")%><%=rs("difetto" )%></option>

<%
    rs.moveNext
    loop
    %>
    </select
    <%
    end if

rs.close
    set rs = nothing

conn.close
    set conn = nothing
    %>

Domanda....è necessario che alla selezione della voce appare RM o SM subito, oppure va bene selezionare tutte le voci ...passare il FORM e poi stampare un riepilogo con ogni voce selezionata il suo RM o SM?

--------------------
    mi viene 1 dubbio....ma RM o SM sono valori che l'utente deve vedere oppure servono a te per qualche cosa che non hai detto?
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Ciao AA...SI in effetti deve apparire subito il check control...
    Allora mi spiego meglio..in effetti il form viene compilato prima in un'altra pagina "rma.asp"...invece questa pagina "reg_rma.asp" (back office) che ti ho postato..mi riporta tutti i dati inseriti nel form precedente..in piu' ho aggiunto alla pagina dei campi che servono a me...(caselle combinate e check control)...faccio un esempio:

l'utente compila il form "RMA"...con i campi descritti (codice,quantità,descrizione,difetto) ed invia al db
    poi io apro la pagina asp (back office) e visualizzo tutti i dati restituiti...dopo un accurato test di laboratorio scelgo il tipo di difetto riscontrato...quindi apro il menu a tendina della casella combinata e scelgo il difetto...ci sono almeno 50 tipologie di difetto...il mio problema è che per ogni difetto devo associare un valore: RM( restituzione merce) SM (sostituzione merce) NC (notacredito)...ovviamente sono dati che interessano a me..non visibili dall'utente.

Utente di HTML.it
    -AA- !!!
    E' quasi la fotocopia del mio problema!!

Ciao!

purtroppo non ho ancora risolto...qualcuno potrebbe aiutarmi?

Permessi di invio