Salve a tutti...
Ho un problema con una servlet (come da un po' di tempo a questa parte!)
Il problema è:
voglio fare una servlet che mi formatta la data in inglese in quella in italiano...
e fin qui ci sono riuscito.. quando il risultato lo voglio ritornare un una jsp iniziano i problemi... perchè il return della servlet non funziona e forse non solo per questo.
Vi posto il codice in modo che possiate capire meglio cosa devo fare.
codice://questa è la servlet (non mi da errori ma non funziona) import java.text.*; import java.util.*; public class date { public static String main (String d[]){ SimpleDateFormat sdf = new SimpleDateFormat("dd/MM/yyyy"); Date a=new Date(); System.out.println(sdf.format(a)); String data = sdf.format(a); return data; } }in pratica voglio prendere la strinda della data dalla servlet e metterla in value del type="text"...codice:<%@ page contentType="text/html" %> <%@ page pageEncoding="UTF-8" %> <%@ page import="java.util.*" %> <%@ page import="java.text.*" %> <%@ page import="servlet.*" %> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8"> <title>Dati Anagrafici</title> </head> <body > <form > <body > Data <input type="text" name="dataregistrazione" value=" <%= String a = new date.main() %> "> </form> </body> </html>
mi dite come posso farlo? sto da ieri ma non ci riesco... HELP!
![]()

)
... HELP!
Rispondi quotando
Mi pare di capire che hai un po' di confusione a livello generale con java (non solo ambito server-side): prendi a spunto il codice dell'altro thread, oppure, ancora meglio, creati un bean ad-hoc per questo genere di compiti.