Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

Validatore CSS avvisi che non capisco !

Ho fatto analizzare la mia pagina css dal validatore, e mi risultano un mucchio di questi errori:

Codice PHP:
    6        Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti#pagina4 #background e h1 6        Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: #pagina3 #background e h1 6        Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: #news li a:hover e h1 6        Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: #navigazione li a:hover e h1 20        Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: #news li a:hover e h3 20        Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: #navigazione li a:hover e h3 20        Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: #pagina3 #background e h3 20        Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: #pagina4 #background e h3 27        Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: div#header e p 27        Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: div#footer e p 36 

Ma che significano?? non posso utilizzare due valori color in due contesti diversi ??? come un DIV e H1 ??? non capisco ??

Utente di HTML.it
    Se ne e` parlato varie volte.
    Il validatore non capisce tutto. Se trova qualcosa su cui ha dei dubbi te lo segnala con un warning (quelli non sono errori, sono warning (avvisi)).

Se comunque vuoi evitare quegli avvisi specifica sia il background che il color in ciascun blocco dove ne metti almeno uno (nota che questo consiglio non e` applicabile a tutti i layout).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mich_
    Se ne e` parlato varie volte.
    Il validatore non capisce tutto. Se trova qualcosa su cui ha dei dubbi te lo segnala con un warning (quelli non sono errori, sono warning (avvisi)).

Se comunque vuoi evitare quegli avvisi specifica sia il background che il color in ciascun blocco dove ne metti almeno uno (nota che questo consiglio non e` applicabile a tutti i layout).

Come sempre PERFETTO

Esiste anche un altro workaround: specificare nei contesti diversi colori diversi che sono... lo stesso colore!

codice:
    #div1{
    color : white;
    }
    #div2{
    color : #fff;
    }
    #div3{
    color : rgb(255,255,255)
    }
    Questo non genera alcun warrning

Utente bannato
    Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
    Esiste anche un altro workaround: specificare nei contesti diversi colori diversi che sono... lo stesso colore!

codice:
    #div1{
    color : white;
    }
    #div2{
    color : #fff;
    }
    #div3{
    color : rgb(255,255,255)
    }
    Questo non genera alcun warrning

Sisi, ci sono!! grazie mille H5n1!!!!
    Ps. come hai fatto a iscriverti a HTML.it nel 2007 e postare 939 messaggi ! a me ci sono voluti 3 anni !

Mi "appostavo"
    Segui HTML.it da molti anni, compreso il forum.
    Opero nel settore IT da molto, molto tempo e cerco, per quanto possibile di "distribuire" ciò che ho appreso.
    Ti stupirebbe sapere che ho una laurea in Psicologia, un diploma da Perito analista contabile e faccio il sistemista?
    Fare tante cose diverse insieme ti allena ad essere veloce
    Ma a volte prendt cantonate... non si può voler tutto

ciao!
    puoi anche usare gli url del validatore, aggiungendo &warning=no all'URL.
    volevo proporre al W3C di aggiungere una parola chiave nei CSS, ma poi ho capito che avrebbe solo appesantito la sintassi.

Utente bannato
    Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
    Mi "appostavo"
    Segui HTML.it da molti anni, compreso il forum.
    Opero nel settore IT da molto, molto tempo e cerco, per quanto possibile di "distribuire" ciò che ho appreso.
    Ti stupirebbe sapere che ho una laurea in Psicologia, un diploma da Perito analista contabile e faccio il sistemista?
    Fare tante cose diverse insieme ti allena ad essere veloce
    Ma a volte prendt cantonate... non si può voler tutto

Ma dai psicologia !!!! !!!!! da non credere Psistemista !!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da thomas_anderson
    ciao!
    puoi anche usare gli url del validatore, aggiungendo &warning=no all'URL.
    volevo proporre al W3C di aggiungere una parola chiave nei CSS, ma poi ho capito che avrebbe solo appesantito la sintassi.
    scusa non capisco !!!

@thomas_anderson: a me, a volte, fanno comodo anche gli avvisi. Spesso salta all'occhio ciò che non è tanto evidente. In un paio di occasioni accidentali mi è capitato di scovare del testo con lo stesso colore dello sfondo!
    Fortunatamente non era roba di mia produzione

Permessi di invio