Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Effetto Nero satinato?

Effetto Nero satinato?

Salve, mi spiegate come fare quest'effetto? http://adsoftheworld.com/files/images/LEDLENSER.jpg
    L'ho chiamato "nero satinato" perchè non ho idea di come chiamarlo Embarassed
    Grazie mille...ciaoo

Bel lavoro, anche se secondo me la visiera dell'astronauta può essere migliorata.
    Hai lavorato con 3D Studio?

mmm...magari l'avessi fatto io...ho postato per chiedervi come si fa
    ciauz

Ciao, ho dato un'occhiata e secondo me l'effetto luce sul casco è naturale e creato da uno spot durante la foto. Ho provato a ricrearlo con PS e anche se non viene proprio uguale ci si avvicina molto all'effetto vetro satinato. Comunque ti spiego al volo come ho fatto: un livello nero di fondo, un livello con un cerchio bianco a cui ho applicato l'effetto sfocatura con un settaggio molto alto. Ho duplicato il livello del cerchio, l'ho rimpiciolito e spostato leggermente per simulare lo spot di luce. infine a un livello che stà sopra di tutti ho applicato un filtro disturbo monocromatico e abbassato l'opacità del livelo fino ad ottenere un risultato soddisfacente. Ho sfuocato anchesso leggermente ed ecco qua. Ci saranno altri modi per farlo a me è venuto istintivamente questo
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie mille...ora ci provo!

Di niente, fammi sapere se ti riesce qualcosa

Dovrebbe essere molto semplice ottenerlo con 3D studio max. è un programma di rendering tridimensionale, molto ma molto evoluto. Chiaramente non è adatto a sostituire photoshop, ma per il rendering dei materiali non c'è confronto. Anche se 3d Studio è un tantino più complesso (e soprattutto più laborioso in certi casi)

Permessi di invio