PDA

Visualizza la versione completa : Dici me ne vado? Equivale a dimettersi!

Jack Solo
05-12-2007, 18:27
Non so se avete già letto questa notizia ma la cosa mi ha fatto

1. Sorridere
2. Riflettere
3. Preoccupare

Da oggi mi sa che molti non potranno neanche più incacchiarsi con il proprio capo senza paura di perdere il lavoro ... o no?

Leggetevela http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/cassazione/dimissioni-appello-bologna/dimissioni-appello-bologna.html

Neptune
05-12-2007, 20:33
Originariamente inviato da Jack Solo

1. Sorridere
2. Riflettere
3. Preoccupare

Da oggi mi sa che molti non potranno neanche più incacchiarsi con il proprio capo senza paura di perdere il lavoro ... o no?

Leggetevela http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/cassazione/dimissioni-appello-bologna/dimissioni-appello-bologna.html

Se dopo due giorni, per il comportamento dei tuoi colleghi e non del datore di lavoro, fai certe scenate, sei proprio pirla.

seifer is back
05-12-2007, 20:34

1. Sorridere
2. Riflettere
3. Preoccupare

non dice "me ne vado" ma "ho un nuovo lavoro".

lnessuno
05-12-2007, 20:38
una volta ci voleva la raccomandata con ricevuta di ritorno, firme e cazzivari, adesso basta una parola detta da incazzati?

i giudici si sono fumati sostanze molto stupefacenti, oppure il lavoro non è più un lavoro ma un privilegio a cui bisogna attaccarsi con ogni mezzo.

@rgo1
05-12-2007, 22:32
Originariamente inviato da lnessuno
[...]oppure il lavoro non è più un lavoro ma un privilegio a cui bisogna attaccarsi con ogni mezzo.

te ne accorgi solo ora?

è proprio così.

un privilegio. :incupito:

lnessuno
05-12-2007, 22:33
volevo dire diritto, e ho ripetuto lavoro :fagiano: vabè

@rgo1
05-12-2007, 22:36
ho riletto meglio.

lavorava lì solo da 2gg, percui era in periodo di prova quindi direi che la sentenza non è poi così scandalosa...

Neptune
05-12-2007, 22:47
Originariamente inviato da @rgo1
ho riletto meglio.

lavorava lì solo da 2gg, percui era in periodo di prova quindi direi che la sentenza non è poi così scandalosa...

Vabbè ma questo deve essere un gran coglione. Il giornale poi mi sembra che abbia riportato la notizia anche in maniera un pò sensazionale. Poi vogliamo parlare dei giudici? in realtà ultimamente non so, se non trovano modo per far notizia, tipo la chiesa, ed allora si inventano bordellate, oppure è tutto un sogno tirato su sempre dai giornali.

wsim
06-12-2007, 09:49

Nel caso specifico è probabile che i giudici abbiano tenuto conto del fatto che era in servizio soltanto da due giorni, quindi in periodo di prova.
Nel periodo di prova il rapporto di lavoro può essere risolto da entrambe le parti in qualsiasi momento, anche senza preavviso.
In tal senso la dichiarazione dell'impiegato che se ne è andato dichiarando "me ne vado, ho un nuovo lavoro" può essere stata benissimo interpretata come precisa volontà di interrompere il rapporto in corso.

Questa come mia interpretazione, visto che la notizia è comunque piuttosto povera di contenuti tecnici...

Sergiao
06-12-2007, 09:52
Originariamente inviato da wsim
Nel caso specifico è probabile che i giudici abbiano tenuto conto del fatto che era in servizio soltanto da due giorni, quindi in periodo di prova.
Nel periodo di prova il rapporto di lavoro può essere risolto da entrambe le parti in qualsiasi momento, anche senza preavviso.
In tal senso la dichiarazione dell'impiegato che se ne è andato dichiarando "me ne vado, ho un nuovo lavoro" può essere stata benissimo interpretata come precisa volontà di interrompere il rapporto in corso.

Questa come mia interpretazione, visto che la notizia è comunque piuttosto povera di contenuti tecnici...

Loading