Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Dici me ne vado? Equivale a dimettersi!

    Non so se avete già letto questa notizia ma la cosa mi ha fatto

    1. Sorridere
    2. Riflettere
    3. Preoccupare

    Da oggi mi sa che molti non potranno neanche più incacchiarsi con il proprio capo senza paura di perdere il lavoro ... o no?

    Leggetevela http://www.repubblica.it/2007/11/sez...o-bologna.html

  2. #2

    Re: Dici me ne vado? Equivale a dimettersi!

    Originariamente inviato da Jack Solo
    Non so se avete già letto questa notizia ma la cosa mi ha fatto

    1. Sorridere
    2. Riflettere
    3. Preoccupare

    Da oggi mi sa che molti non potranno neanche più incacchiarsi con il proprio capo senza paura di perdere il lavoro ... o no?

    Leggetevela http://www.repubblica.it/2007/11/sez...o-bologna.html
    Se dopo due giorni, per il comportamento dei tuoi colleghi e non del datore di lavoro, fai certe scenate, sei proprio pirla.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3

    Re: Dici me ne vado? Equivale a dimettersi!

    Originariamente inviato da Jack Solo
    Non so se avete già letto questa notizia ma la cosa mi ha fatto

    1. Sorridere
    2. Riflettere
    3. Preoccupare

    Da oggi mi sa che molti non potranno neanche più incacchiarsi con il proprio capo senza paura di perdere il lavoro ... o no?

    Leggetevela http://www.repubblica.it/2007/11/sez...o-bologna.html
    non dice "me ne vado" ma "ho un nuovo lavoro".
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    una volta ci voleva la raccomandata con ricevuta di ritorno, firme e cazzivari, adesso basta una parola detta da incazzati?


    i giudici si sono fumati sostanze molto stupefacenti, oppure il lavoro non è più un lavoro ma un privilegio a cui bisogna attaccarsi con ogni mezzo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da lnessuno
    [...]oppure il lavoro non è più un lavoro ma un privilegio a cui bisogna attaccarsi con ogni mezzo.
    te ne accorgi solo ora?

    è proprio così.

    un privilegio.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    volevo dire diritto, e ho ripetuto lavoro vabè

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    ho riletto meglio.

    lavorava lì solo da 2gg, percui era in periodo di prova quindi direi che la sentenza non è poi così scandalosa...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  8. #8
    Originariamente inviato da @rgo1
    ho riletto meglio.

    lavorava lì solo da 2gg, percui era in periodo di prova quindi direi che la sentenza non è poi così scandalosa...
    Vabbè ma questo deve essere un gran coglione. Il giornale poi mi sembra che abbia riportato la notizia anche in maniera un pò sensazionale. Poi vogliamo parlare dei giudici? in realtà ultimamente non so, se non trovano modo per far notizia, tipo la chiesa, ed allora si inventano bordellate, oppure è tutto un sogno tirato su sempre dai giornali.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Dici me ne vado? Equivale a dimettersi!

    Originariamente inviato da Jack Solo


    Da oggi mi sa che molti non potranno neanche più incacchiarsi con il proprio capo senza paura di perdere il lavoro ... o no?
    Nel caso specifico è probabile che i giudici abbiano tenuto conto del fatto che era in servizio soltanto da due giorni, quindi in periodo di prova.
    Nel periodo di prova il rapporto di lavoro può essere risolto da entrambe le parti in qualsiasi momento, anche senza preavviso.
    In tal senso la dichiarazione dell'impiegato che se ne è andato dichiarando "me ne vado, ho un nuovo lavoro" può essere stata benissimo interpretata come precisa volontà di interrompere il rapporto in corso.

    Questa come mia interpretazione, visto che la notizia è comunque piuttosto povera di contenuti tecnici...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10

    Re: Re: Dici me ne vado? Equivale a dimettersi!

    Originariamente inviato da wsim
    Nel caso specifico è probabile che i giudici abbiano tenuto conto del fatto che era in servizio soltanto da due giorni, quindi in periodo di prova.
    Nel periodo di prova il rapporto di lavoro può essere risolto da entrambe le parti in qualsiasi momento, anche senza preavviso.
    In tal senso la dichiarazione dell'impiegato che se ne è andato dichiarando "me ne vado, ho un nuovo lavoro" può essere stata benissimo interpretata come precisa volontà di interrompere il rapporto in corso.

    Questa come mia interpretazione, visto che la notizia è comunque piuttosto povera di contenuti tecnici...
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.