Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Ping Impazzito Da Un Mese

La mia centrale ha solo 2 dslam, e la banda totale ATM è di soli 34Mbit, nell'ultimo mese a causa forse dei troppi utenti, dalle 15 alle 23 diventa impossibile navigare; se cambio operatore, cioè da telecom passo a ngi, la mia situazione potrebbe migliorare? Oppure il vp su quale sono adesso, sarà lo stesso anche se passo ad ngi? Se la banda ATM della mia centrale è satura, cambiare operatore può servire?
    Vi allego una statistica del ping delle ultime ore....ping medio 770ms!!!!! ASSURDO!
    Immagini allegate Immagini allegate

ore 14:26 ci risiamo! NON SI NAVIGA!

7 DICEMBRE...si avvicina Natale....anke oggi stesso problema....il 13 sarà un mese che telecom non risolve

Utente di HTML.it L'avatar di Aussie
    Hai Alice 7Mb?
    Guarda questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614067

Non è il mio caso!
    Qui, Caserta, centrale S.Barbara, si tratta che la banda ATM della centrale è satura!
    Non c'è nulla da fare, proprio nulla!!
    Non so nemmeno se è stata avviata la procedura per aumentare la banda alla mia centrale, nè i tempi tecnici di telecom per compiere tutto ciò.
    Adesso sono passate le 14:30 e già non si naviga più.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da action1
    Non è il mio caso!
    Qui, Caserta, centrale S.Barbara, si tratta che la banda ATM della centrale è satura!
    Non c'è nulla da fare, proprio nulla!!
    Non so nemmeno se è stata avviata la procedura per aumentare la banda alla mia centrale, nè i tempi tecnici di telecom per compiere tutto ciò.
    Adesso sono passate le 14:30 e già non si naviga più.
    come fai a sapere questi dettagli (sei un tecnico di centrale)?

le centrali dotate di dslam normale dovrebbero essere state portare a 155mbit da moltisismo tempo........

comunque se fosse un problema di banda in uscita della centrale, nessuna adsl in atm funzinerebbe a dovere
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Aussie
    Hai provato a mettere il router in PPoE ? ( ed in LLC quello chiamato "metodo di multiplazione" )?
    MTU è 1492?

Guarda lo stato della mia adsl:

Link ADSL _________Downstream _______Upstream
    Velocità connessione ___8128 kbps _______480 kbps
    Attenuazione linea ________14 db _______3.5 db
    Margine di rumore ________9 db __________26 db

Ho un SNR un pò basso però non ho alcun problema a nessun orario

e pensa che se mettevo in PPoA agganciavo la portante a 6700 circa ( non ricordo bene il valore ); ora è a 8120

A quanto hai il RWIN?

Originariamente inviato da fivendra
    come fai a sapere questi dettagli (sei un tecnico di centrale)?

le centrali dotate di dslam normale dovrebbero essere state portare a 155mbit da moltisismo tempo........

comunque se fosse un problema di banda in uscita della centrale, nessuna adsl in atm funzinerebbe a dovere
    Ciao fivendra,
    no! non sono un tecnico di centrale, ma dopo la visita di due tecnici differenti, i quali mi dicevano che il problema non era di loro competenza, ho avuto una conversazione telefonica con un tecnico "di rete o di centrale" che chiamava da un ufficio telecom, e mentre era al telefono con me effettuava prove di ping sui dslam in centrale, quando ad un certo punto si è zittito e mi ha detto: ok, devo fare delle prove "non ricordo il nome" per verificare la banda atm, perchè sai sto notando che la centrale a cui sei collegato è molto vecchia ed è a 34mbit.
    Da oggi per la prima volta dopo un mese, sul sito del 187, una volta loggato, alla voce "le tue pratiche" mi appare una scritta: Stato del tuo guasto: Guasto segnalato il: 17/11/2007
    Stato di lavorazione: Segnalazione in Lavorazione presso Settore Tecnico
    Dettaglio: La tua segnalazione e' relativa ad un disservizio che coinvolge anche altri impianti. Sara' risolto il prima possibile

Per cui, oltre che aspettare non so cos'altro fare!! (fa pure rima) :master:

Originariamente inviato da Aussie
    Hai provato a mettere il router in PPoE ? ( ed in LLC quello chiamato "metodo di multiplazione" )?
    MTU è 1492?

Guarda lo stato della mia adsl:

Link ADSL _________Downstream _______Upstream
    Velocità connessione ___8128 kbps _______480 kbps
    Attenuazione linea ________14 db _______3.5 db
    Margine di rumore ________9 db __________26 db

Ho un SNR un pò basso però non ho alcun problema a nessun orario

e pensa che se mettevo in PPoA agganciavo la portante a 6700 circa ( non ricordo bene il valore ); ora è a 8120

A quanto hai il RWIN?
    Ciao Aussie,
    grazie per la risposta, ma questi valori li ho controllati e sono giusti, grazie alla "pillolina" di fivendra. Tanto è vero che prima delle 14 e dopo le 23-24 navigo e scarico al massimo della portante...!
    Oggi è un mese ed 1 giorno che il guasto è aperto...e non ho ancora notizie sulla tempistica di ampliamento della centrale!

Permessi di invio