Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    [Ciclico]L'esperto informatico

    Ieri un mio coinquilino mi ha chiesto un consiglio su quale SO installare nel pc della sua ragazza (un vecchio pc con 256MB di ram).
    Gli ho detto che se non voleva rimetterci Millennium poteva installarci Win 2000, smanettandoci l'avrebbe alleggerito. Secondo l'altro coinquilino (quello che gode della fama di esperto) era meglio XP perchè il 2000 è troppo povero.
    Io rispondo che XP è già lentuccio sul mio che ha anche più ram di quello, quindi non avrebbe molto senso, fate come volete e buonanotte.
    Stamattina gli aggiornamenti, alla fine l'esperto l'ha avuta vinta e lo ha convinto ad installare Xp, l'inesperto voleva un altro consiglio da me perchè con xp il computer era un po' lento.
    Rispondo che il mio parere lo avevo già dato, e che 256 MB di ram sono comunque pochini.
    La risposta:"No no, ieri abbiamo scoperto che ne ha 128..."
    Gli ho dato Windows Vista e sono tornato in camera mia.

  2. #2
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3

    Re: [Ciclico]L'esperto informatico

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Rispondo che il mio parere lo avevo già dato, e che 256 MB di ram sono comunque pochini.
    La risposta:"No no, ieri abbiamo scoperto che ne ha 128..."
    Gli ho dato Windows Vista e sono tornato in camera mia.
    Se Vista funziona su quel PC, al prossimo conclave mia sorella diventa papa. E vorrei rendervi partecipi del fatto che sono figlio unico.

  4. #4
    Perchè se l'esperto fosse davvero esperto avrebbe prima alleggerito xp con nlite e poi l'avrebbe installato.

    Xp gira veloce* (ce l'ho qui accanto) su un athlon k7 550 mhz con 256 mb di ram.
    E' appunto un xp pro super light, la iso pesa 200 mega.

    *non noto grosse differenze con il mio notebook che scheggia non è ma: p4-m 2.2 ghz con 1 giga di ram e hd da 7200 rpm.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    xp settato bene gira decentemente su 256 di ram
    su 128 comincia ad essere difficile...
    ad ogni modo eliminando TUTTI gli effetti grafici, eliminando un po' di servizi inutili, e evitando di usare programmi in multitasking può funzionare.
    Questo significa che non potrà usare firefox, thunderbird e messenger insieme...
    Ah, forse è meglio che usi opera come browser, credo sia più leggero...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Vista su 128MB!?! Sei sadico!!!


    mi piace
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7

    Re: [Ciclico]L'esperto informatico

    Originariamente inviato da RombodiSuono

    Gli ho dato Windows Vista e sono tornato in camera mia.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: [Ciclico]L'esperto informatico

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ieri un mio coinquilino mi ha chiesto un consiglio su quale SO installare nel pc della sua ragazza (un vecchio pc con 256MB di ram).
    Gli ho detto che se non voleva rimetterci Millennium poteva installarci Win 2000, smanettandoci l'avrebbe alleggerito. Secondo l'altro coinquilino (quello che gode della fama di esperto) era meglio XP perchè il 2000 è troppo povero.
    Io rispondo che XP è già lentuccio sul mio che ha anche più ram di quello, quindi non avrebbe molto senso, fate come volete e buonanotte.
    Stamattina gli aggiornamenti, alla fine l'esperto l'ha avuta vinta e lo ha convinto ad installare Xp, l'inesperto voleva un altro consiglio da me perchè con xp il computer era un po' lento.
    Rispondo che il mio parere lo avevo già dato, e che 256 MB di ram sono comunque pochini.
    La risposta:"No no, ieri abbiamo scoperto che ne ha 128..."
    Gli ho dato Windows Vista e sono tornato in camera mia.
    con 128 l'ujnica soluzione era win 98


    cmq visto che si è fidato dell'altro informatico potevi rimandarlo da quello visto che NON si è accorto di avere a che fare un un pc da 128MB!!!!
    mettendotici anche tu in mezzo a fare casini ora ti sei preso una porzione di danni che potrebbe avere un sistema instabile
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Originariamente inviato da geppo80
    Perchè se l'esperto fosse davvero esperto avrebbe prima alleggerito xp con nlite e poi l'avrebbe installato.

    Xp gira veloce* (ce l'ho qui accanto) su un athlon k7 550 mhz con 256 mb di ram.
    E' appunto un xp pro super light, la iso pesa 200 mega.

    *non noto grosse differenze con il mio notebook che scheggia non è ma: p4-m 2.2 ghz con 1 giga di ram e hd da 7200 rpm.
    Dell'esistenza di quella versione l'hanno scoperto (esattamente in quest'ordine):
    -Dopo aver installato XP
    -Dopo aver "scoperto" che il pc ha 128 MB (a quanto pare gli esperti non usano più guardare le schermate in fase di boot )

    @Kahm: a parte che Vista non monterà mai su quel pc, in ogni caso chi mi chiede consiglio e poi fa certe cagate non si merita altro.

  10. #10
    io gli avrei lasciato una beta a caso di longhorn solo per il gusto di farlo, una di quelle che giravano anni fa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.