Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: formattare portatile

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    513

    formattare portatile

    Salve a tutti! Da ormai diverso tempo ho acquistato un portatile toshiba. Con esso non mi è stato fornito il disco del sistema operativo...c'è esclusivamente il codice seriale di esso scritto sul retro del pc.
    Ho sentito dire che per formattare e ri-installare il sistema operativo mi basterebbe usare una copia masterizzata di windows e immettere il codice seriale presente sul pc...ma la cosa mi sembra un pò assurda...booh!!
    Sapete darmi qualche dritta??
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mimo84
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    159

    Re: formattare portatile

    Originariamente inviato da matteo01
    Salve a tutti! Da ormai diverso tempo ho acquistato un portatile toshiba. Con esso non mi è stato fornito il disco del sistema operativo...c'è esclusivamente il codice seriale di esso scritto sul retro del pc.
    Ho sentito dire che per formattare e ri-installare il sistema operativo mi basterebbe usare una copia masterizzata di windows e immettere il codice seriale presente sul pc...ma la cosa mi sembra un pò assurda...booh!!
    Sapete darmi qualche dritta??
    Grazie a tutti!
    È esattamente come ti hanno detto: basta usare un qualunque cd di windows xp (home o professional in base alla versione che hai) ed installare il sistema operativo con il seriale che hai scritto sotto.
    Ti consiglio però di scaricare i driver per il tuo portatile prima di fare la formattazione.
    Un'idea che non sia pericolosa, è indegna di chiamarsi idea (Oscar Wilde)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    513
    Scusami, ma non è assurda la cosa? Posso installare il sistema operativo originale con una cd pirata?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mimo84
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    159
    perché?
    L'importante è avere il codice di licenza giusto
    Un'idea che non sia pericolosa, è indegna di chiamarsi idea (Oscar Wilde)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    513
    Beh, ad esempio perchè (credo) se qualcuno mi beccasse con una copia pirata di windows sarei teoricamente passibile di denuncia...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mimo84
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    159
    Beh, ad esempio perchè (credo) se qualcuno mi beccasse con una copia pirata di windows sarei teoricamente passibile di denuncia...
    Ok. rinuncio. Ricompera un'altra copia del cd di windows, in modo da avere una licenza nuova.
    Passo e chiudo
    Un'idea che non sia pericolosa, è indegna di chiamarsi idea (Oscar Wilde)

  7. #7
    Originariamente inviato da mimo84
    Ok. rinuncio. Ricompera un'altra copia del cd di windows, in modo da avere una licenza nuova.
    Passo e chiudo
    ehehehehe
    come ti ha scritto mimo l'importante è il seriale non la copia di windows! è chiaro che un cd di windows vale l'altro ciò che caratterizza un cd da un'altro è il seriale che tu hai.

  8. #8
    Dovevi creare i cd di ripristino quando hai acquistato il pc...ad ogni modo prova a premere f11 quando si avvia il pc molte volte c'è una partizione di ripristino ke ti ripristina ilpc alle impostazioni di default.


    p.s.
    non è importante il cd ma la licenza che è appiccicata sotto il tuo notebook

    ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    364
    A me è capitato di formattare un pc sul quale era preinstallato Windows XP Media Center Edition. Ho segnato su un pezzo di carta il codice relativo alla copia con licenza, ho riavviato il pc e fatto il boot dal cd pirata di Win XP MCE e quando dovevo inserire il seriale non mi veniva riconosciuto nonostante avessi utilizzato quello che era presente dietro al case del pc...

    Devo dire che questa abitudine di non fornire più il CD di installazione di Windows è davvero una rottura di scatole.

  10. #10
    probabilmente il cd pirata non corrispondeva al SO della licenza...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.