Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    2

    Ripetizione di comandi su tot pc

    salve a tutti sono nuovo.

    Ho un piccolo problema da risolvere:

    Ho 4 macchine interconnesse tra di loro tramite un router (3 macchine con xp, 1 con vista).
    Uso a tutte quete macchine un programma per la gestione dei soldi (ogni macchina per ogni capitale), solo che per ogni movimento che devo effettuare a tutti i capitali sono obbligato a farlo per 4 volte (ad ogni machina).
    Vorrei sapere se esiste un metodo molto facile da usare che mi consente di duplicare il comando da me dato verso una macchina a tutte le restanti macchine (per esempio se svolgo una operazione su una macchina, voglio che la stessa operazione venga effettuato in modo automatico e instantaneo alle restanti macchine senza dover spostarmi di macchina a macchina per efettuare ogni volta la stessa operazione).
    Spero di essere stato chiarissimo.
    Una soluzione che mi è venuta in mente è stata quella di creare un programma in Vb che mi controllasse le coordinate del mouse di un pc, in modo tale che ogni movimento e click del mouse che effettuo su una macchina, si ripeta per le altre macchine).
    Se qualcuno conosce un programma in rete (possibilmente freeware) che faccia questo me lo faccia sapere per favore, o se uno conosce altri metodi ancora piu' efficienti meglio ancora

    Grazie mille per l'attenzione.

  2. #2
    la prendi lunga e contorta la situazione.... non ho capito cosa faccia questo programma e come lo usi ma forse la vera soluzione è cambiare programma o modo di uso
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da Jarno
    la prendi lunga e contorta la situazione.... non ho capito cosa faccia questo programma e come lo usi ma forse la vera soluzione è cambiare programma o modo di uso
    Ciao, questo programma permette di effettuare delle operazioni sul mio conto in banca (acquisti e vendite), poichè ho 4 capitali allora ho 4 programmi installati su 4 macchine con ognuna la gestione del rispettivo capitale.
    Il programma non si puo` cambiare perchè è distribuito dalla banca stessa e non è possibile modificare nemmeno il sorgente.
    Comunque, il mio scopo è quello di copiare i movimenti e i click del mouse (o magari anche della tastiera) fatti su un pc sugli altri restanti: se io sposto il mouse sul Pc A su una specifica finestra, voglio che il mouse del Pc B, C e D si spostino automaticamente sulla finestra corrispondente (questo copiando le coordinate del mouse), ovviamente per fare questo si deve adattare il mouse e i movimenti rispettando la dimensione dello schermo e le finestre devono essere poste sullo schermo in modo uguale cosi` che il puntatore del mouse tocchi la giusta finestra specifica su tutti i computer.
    Spero adesso di essere stato almeno piu` chiaro di prima.

    grazie

  4. #4
    ok... capito. ma non ho mai visto niente del genere, anche perchè richiedi una soluzione molto ad hoc... ma magari cercando nei siti stranieri trovi qualcosa che cloni in remoto le azioni...

    magari fai prima ad avviare tale programma 4 volte nello stesso computer usando sessioni diverse ...ci sono in giro "trucchi" a riguardo, così con un unico mega video ripeti le operazioni nelle 4 finestre che terrai affiancate
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.