Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

installazione di un secondo harddisk

Salve,avrei bisogno di un supporto tecnico per installare un secondo harddisk e usarlo solo come memoria di massa.
    Ho gia un hard disk da 40 giga con su windows xp e vorrei aggiungere un altro hard disk da 40 giga..vorrei sapere le operazioni da fare nel montaggio,nel bios e in windows xp per poterli far funzionare tutti e due con un solo sistema operativo.Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: installazione di un secondo harddisk

Originariamente inviato da logos82
    nel montaggio
    Per quanto riguarda il montaggio dei cavi dipende se è SATA o no. Poi, devi settare i jumper. Se l'altro HD è master, impostalo come slave. Le varie posizioni sono stampate sull'HD, guarda questo mio post di qualche mese fa, almeno (se non lo sai già) ti rendi conto di cosa sono i jumper e dove si trovano solitamente.
    nel bios
    Imposti semplicemente l'ordine di avvio delle periferiche. Se non c'è nessun OS su questo HD, è ovvio che non dovrà essere la prima periferica di boot
    e in windows xp
    Se le prime due sono fatte correttamente Windows ti dirà di aver trovato un nuovo HardWare e partirà l'installazione automatica. Al termine, potresti non vederlo in Risorse del Computer se non è formattato... In questo caso, fallo da Gestione Disco.

Permessi di invio