Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Voip per centralino

Utente di HTML.it

centralino voip per azienda

Salve ho un piccolo problema che forse potete aiutarmi a risolvere :

La mia impresa vuole installare, per abbassare le tariffe telefoniche, un centralino voip a supporto del centralino tradizionale.

la cosa serve a gestire un massimo di 15 chiamate contemporanee (come caso estremo, già 10 è un numero più reale), con una banda in upload di 512k (e con codec gsm o cmq decente dovrebbe non esserci problema)

il problema sta tutto nella portabilità del numero geografico, in modo da mantenere gli interni già esistenti (grossomodo una quarantina), con possibilità di chiamare direttamente un interno dall'esterno.

Secondo voi che tipologia di centralino VOIP bisognerebbe installare per non stravolgere l'attuale configurazione e con che provider bisogna sottoscrivere un acconto per avere la portability su tutti i numeri d'interno attuali? (ho già letto di mytcom per avere le spese di cellulare basse, principale fonte, oltre alle internazionali, di bolletta alta dell'azienda)

grazie ragazzi, rispondete numerosi

Io mi butterei su un installazione di trixbox, trovi un pc in azienda almeno degli ultimi 3 anni, lo formatti, ti ci installi trixbox, lo colleghi alla rete lan, compri una serie di grandstream o telefoni ecquivalenti, metti il codec g729(ti compri 5 o 6 licenze).
    Per le chiamate, andrei in entrata con eutelia voip, con un account si dovrebbe poter gestire più linee.
    Per l'uscita, dato che sei un azienda, usa o l'alternativa per le aziende(prodotta da quelli che fanno mytcom) voip4biz, o l'oramai osannato voicetrading di betamax(quella che da le telefonate gratis) con le tariffe migliori presenti sul mercato attualmente.
    Dipende anche dalla qualità che vuoi raggiungere.

Utente di HTML.it
    Per il centralino ti consiglio anche io il tribox (è affidabile).

Come gestore EuteliaVoip. Ti fanno fare la portabilità dei numeri gratis (quanti numeri vuoi tu) e ti puoi assegnare fino a 15 (mi sembra) n voip geografici gratis. Il traffico è in prepagato ma se ti inscrivi come azienda puoi scaricare le fattura direttamente dal sito.

Utente di HTML.it
    intanto grazie...
    il problema con trixbox è che non so programmarlo .... e penso che qualche funzione che serva loro farà perdere un pò di tempo

sulla qualità... beh finchè non salta una chiamata o ci sono eco pazzeschi basta quella del telefono tradizionale... quindi penso un gsm codec vada decentemente

Permessi di invio