Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pdf compilabili e php

Pdf compilabili e php

Salve a tutti!!! Posso con uno script prendere dati dal db inserirli in un file pdf che contiene dei campi di testo compilabili??? In giro ho trovato solo un tutorial per generare un file fdf .. che poi può essere utilizzato per compilare un pdf successivamente, ma a me serve generare direttamente il pdf finale .. idee?

Grazie Mike

Utente di HTML.it L'avatar di zeroh
    Caro Michele,
    non ho capito cosa ti serve (la descrizione è un pò confusionaria)
    prova a consultare questa libreria FPDF è documentata e puoi ricavarti quello che ti serve.

Ok provo a spiegarmi meglio ....
    Con acrobat professional creo un pdf che ha un modulo con campi compilabili dall'utente ... di solito l'utente lo scarica tramite il reader ci mette i dati dentro e se lo stampa.

Ora io vorrei far scaricare il modulo già compilato .. inserendo i dati presi da un database ...
    e valorizzando i campi presenti nel pdf.

Con la libreria che mi hai suggerito tu e che già conoscevo, si possono creare file pdf da zero. Invece io voglio utilizzare un file pdf già esistente e semplicemente inserirci i dati presi dal db.

Approfondendo la questione in internet ho trovato un altra libreria che si appoggia al FPDF e che si chiama FPDI e che permette di importare un pdf esistente e di scriverci sopra ... solo che è una faticaccia perchè il modulo ha tantissimi campi e mi devo mettere a posizionare scritta per scritta con le coordinate x e y ... e provando ogni volta se va bene ... un lavoro immane ....

Quindi io vorrei semplicemente uno script o una libreria che date delle variabili me le metta direttamente nel file pdf nei campi editabili dichiarati in precedenza.

Spero di essere stato più chiaro stavolta Grazie e a presto.

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    mmhm la prima cosa che mi viene in mente è che ti crei la struttura del pdf, lasciando solo i campi che prendi dal db dinamici, e crei il file ogni volta..

aprire un pdf e modificarlo da php non saprei come fare

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Sisi questo lo so .. il pdf con i campi vuoti e compilabili già ce l'ho! Quello che mi serve è lo script per riempirlo!

Permessi di invio