Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ottenere url della pagina

ciao... nella sito che sto cercando di realizzare ho un form di login.
    l'utente dovrebbe poter effettuare il login da qualunque pagina del sito.
    avrei bisogno di ottenere l'url della pagina corrente, in modo che una volta effettuato il login l'utente venga rimandato alla pagina che stava visitando.
    immagino esista una variabile che lo contenga, ma sul php.net non riesco a trovarla.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di zeroh
    Allora ciò che poni e di dubbia utilità cioè non credo che sia il modo corretto di procedere, comunque ti dico qual'è la variabile che può interessarti:

$_SERVER['HTTP_REFERER'] è la funzione che ti restituisce l'URL di provenienza

Non sempre è possibile utilizzarlo (ad esempio non è possibile quando si digita a mano l'url nel browser o si accede via javascript)

perchè dici che è di dubbia utilità??

forse mi sono spiegato male io...

faccio un esempio di questo forum...

navigo tranquillamente (no loggato) nei pasti thread. ne trovo uno al quale voglio rispondere, e da li effettuo il login. sbaglio o nel momento che mi loggo mi rimanda alla pagina del thread??

al momento il mio form di login mi rimanda sempre all'index, è credo sia una seccatura per chi sta navigando.

Ciao
    M.

altra cosa... sto provando $_SERVER['HTTP_REFERER'] che restituisce l'indirizzo di provenienza...

io invece vorrei l'url corrente.

Utente di HTML.it L'avatar di zeroh
    Allora ti serve la variabile $_SERVER['request_uri']

grandissimo!!

grazie

Permessi di invio