salve...
nella mia appllicazione client. server. eseguita tramite socket.
il server resta in attesa della connessione di più client...
io ho fatto un piccolo form per il server con una text area che mi stampa l'indirizzo dei client che si connettono al server...
ora questo è il codice
ho fatto un cilco do while per accettare tutte le connessioni... ma il problema è che il pannello del server rimane bloccato e non stampa nulla...codice:serverSocket = new ServerSocket(7780); monitor.append("Server Avviato, in attesa di connessioni...\n\n"); monitor.getCaret().setDot(monitor.getText().length() - 1); do { Socket socket = serverSocket.accept(); monitor.append("\nun clien si è connesso\nattendo la richiesta del client\n"); monitor.append((new StringBuilder("Accettata connessione da[ArchivioMulti...](163): ")).append("\nINDIRIZZO: ").append(socket.getInetAddress()).append("\nPORTA: ").append(socket.getPort()).append("\nLOCALPORT: ").append(socket.getLocalPort()).toString()); System.out.println((new StringBuilder("do questa socket ad archivio single...[ArchivioMulti...](174): ")).append("\nINDIRIZZO: ").append(socket.getInetAddress()).append("\nPORTA: ").append(socket.getPort()).append("\nLOCALPORT: ").append(socket.getLocalPort()).toString()); monitor.getCaret().setDot(monitor.getText().length() - 1); ArchivioSingleServer serverThread = new ArchivioSingleServer(socket, dbContiCorrente, dataUltimoAggiornamentoCarte); serverThread.start(); }while(true);
in pratica la text area del server (che serve per stampare l'indirizzo dei client) si blocca e non stampa nulla... questo avviene a causa del ciclo do...while... togliendolo infatti tutto viene stamapto correttamente... ma il server accetta una sola connessione...
come faccio ad accettare tante connessioni mantenendo la text area attiva...?
spero di essermi spiegato...
se avete bisogno che posti altro codice perchè la cosa sia più chiara ditemi quale vi serve per capire la situazione... che sinceramente non so spiegare nemmeno bene io!!!![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando