Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    da SQL Server a MySQL: le relazioni tra tabelle?

    Ciao a tutti.
    Abbiate pazienza, sto lavorando con php-mysql ma provengo da amministrazione e programmazioni di sql server. Devo progettare un db con mysql. Tutto ok sia da riga di comando che con phpmyadmin per creare tabelle, select e tutte queste cose basilari.
    Ma non ho trovato come gestire le relazioni tra tabelle (1 a molti, ecc), integrità referenziale, eliminazioni a catena e così via.
    Come si fa?

    GRAZIE!!!
    Siti web Gallery: creazione siti web firenze

  2. #2
    Tranquillo anche in MySQl esiston i vincoli d'integrità referenziale che ti permettono di effettiare modifiche su più tabelle modificando la chiave di un record. Puoi tranquillamente gestire tutta la casistica di cui tu parli e molto altro.
    Se hai domande specifiche magari ti posso dare una mano.
    Ciao
    Ci sono 10 categorie di persone al mondo: chi capisce il codice binario e chi no!

  3. #3
    Per esempio: ho una tabella di categorie e per ogni categoria ho diverse aziende registrate a loro volta in un'altra tabella. Voglio una relazioni 1 a molti con eliminazione a catena e controllo sull'integrità referenziale. Ecco un'immagine di come questa relazione è rappresentata in MS Access.
    Siti web Gallery: creazione siti web firenze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.