Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Problema urgentissimo avvio di Windows

Ciao a tutti sono nuovo ne forum, ho un problema all'avvio di windows ovvero questo messaggio di errore:

Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
    \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
    so che ci sono varie guide però il mio problema è che avviando da cd e premendo il tasto R per ripristinare il sistema mi dice: Nessuna unità disco rigido installata sul computer e perciò non riesco a fare le varie procedure...se poi accedo in modalità provvisoria prompt dei comandi mi da questo:

multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>\WINDOWS\system 32\ntoskrnl.exe
    multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>\WINDOWS\system 32\hal.dll
    multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>\WINDOWS\system 32\KDCOM.dll
    multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>\WINDOWS\system 32\BOOTVID.dll
    multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>\WINDOWS\system 32\config\system
    multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>\WINDOWS\system 32\config\system.log

Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
    \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

aiutatemi ho dei file importantissimi nel mio hard disk e non so come recuperarli!!!grazie mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    potrebbe essere un problema fisico del disco.
    prova ad utilizzare il live cd di knoppix.
    questa distro prevede alcune utility in grado di analizzare il disco e verificarne l'integrità, e anche di recuperare i dati
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    posso utilizzare anche il live cd di Ubuntu?in caso contrario come utilizzo il cd live di Knoppix?

penso di si anche se non lo conosco. il tuo obbiettivo è analizzare quel disco per vedere se è recuperabile o se ha dei problemi.
    per far questo hai bisogno di un sistema che parta da cd o floppy, quindi distro live di linux sono l'ideale perchè complete e tramite interfaccia facili da usare, ma anche tramite il semplice dos da floppy dovresti riuscire a capirlo.

cmq la distro live di knoppoix è un distro normalissima che parte da cd.. quindi fai il boot da cd e poi fa tutto lei

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    ho provato con la distro di Ubuntu, solo che non mi fa entrare all'interno dell'hard disk!!!mi dice che è impossibile montare /dev/sda1...

il bios lo vede l'HD?

Utente di HTML.it
    purtroppo no!non mi vede l'hard disk però nella live di ununtu mi riconosceva l'hard disk ma non mi faceva entrare...come posso fargli vedere l'hard disk?

io proverei con alcune utility adatte x il check del disco (ora nn so se esistano sulla live di ubuntu, ma su knoppix si).

al max prova a chiedere sul forum linux.. li lo sapranno

Utente di HTML.it
    la live di knoppix c'è l'ho indicami quale procedure devo fare...grazie mille!

se non lo vede nel bios non capisco perchè lo veda una software. probabilmente è rimasta l'icona in ubuntu, ma se non cè nel bios, è dura recuperare i dati in un HD che non vede.
    come ti ha dato questo problema? cioè da quanto ti è comparso l'errore? se l'HD è attaccato correttamente e il bios non lo vede rimane da pensare male...

Permessi di invio