Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto

Utente di HTML.it

Aiuto

Ciao, Ragazzi!
    Sono una studentessa russa.Sto studiano la Java e fra un'po avrò l'esame.Ho problemi con italiano.
    Mi potete aiutare per cortesia?
    Devo rispondere e spiegare a queste domande:
    1)Descrivere in modo coinciso ma chiaro che cosa sono i parametri formali di un metodo.
    2)Descrivere in modo coinciso ma chiaro che cosa sono le variabili di classe e a che cosa servono.
    3)Descrivere in modo coinciso ma chiaro il significato e l’uso del this.
    4)Che differenza c’e` tra parametri formali e parametri attuali?
    5)Descrivere che cos’è un metodo dichiarato static.
    6)Che cosa è un invariante di un ciclo? Per spiegarlo fare un esempio.
    7)Descrivere in modo coinciso ma chiaro che cosa sono le variabili di istanza e le variabili di classe, spiegando le differenze nel loro utilizzo.

Aspetto il vostro aiuto!
    Un baccio a tutti!

Ciao .....forse sono la persona meno indicata per spiegarti bene perchè anche io ho problemi di italiano il problema è che sono italiano doc XD

Comunque:
    1)Descrivere in modo coinciso ma chiaro che cosa sono i parametri formali di un metodo.
    I parametri formali di un Metodo, in Java, rappresentano l’input del metodo e si indicano con tipo e nome separati da virgole per intenderci meglio ecco un esempio semplice semplice:
    public float dividi(float a, int b)
    {
    istruzione;
    }
    2)Descrivere in modo coinciso ma chiaro che cosa sono le variabili di classe e a che cosa servono.
    Le variabili di classe sono quelle variabili che si inizializzano all' interno di una classe, più precisamente all' inizio, e hanno valore per tutti i metodi della classe fino a che la classe non viene terminata.
    3)Descrivere in modo coinciso ma chiaro il significato e l’uso del this.
    Il this è una classe specifica del linguaggio Java che permette di nominare il parametro formale uguale alla variebile di classe e poi utilizzandolo (this.x = x richiama la variabile di classe.

Per le altre risposte lascio ad altri

Nirvana89

Utente di HTML.it
    Grazie mille, Nirvana89

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Purtroppo non si possono fare eccezioni: c'è un regolamento e va rispettato.
    Il titolo non è conforme e, in ogni caso, qui si discutono problemi relativi alla programmazione, non si viene a chiedere di risolvere esercizi o farsi dare lezioni.

Le domande che hai posto, oltretutto, sono tutte ben spiegate e documentate su qualsiasi libro/manuale/pagina web che tratti la programmazione.

Mi vedo costretto a chiudere la discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio