Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: recuperare foto mosse

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

recuperare foto mosse

Ovunque leggo che recuperare foto mosse è piuttosto difficile se non impossibile.

Durante un seminario sull'elaborazione di immagine ricordo però di aver visto immagini decisamente mosse recuperate in modo più che buono... nulla si diceva sull'algoritmo, era solo esempi.

Non esiste davvero nessun programma/plugin in grado di recuperare decentemente tale tipo di difetto?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

non so se esista; io so che riesco a recuperare qualcosa partendo da foto grandi, aumentando la messa a fuoco il piu' possibile e poi riducendole per la pubblicazione sul web, ma sinceramente se le devi stampare la vedo dura

Originariamente inviato da rebelia
    non so se esista; io so che riesco a recuperare qualcosa partendo da foto grandi, aumentando la messa a fuoco il piu' possibile e poi riducendole per la pubblicazione sul web, ma sinceramente se le devi stampare la vedo dura
    in che modo si riduce la messa a fuoco?
    Sugnu Sicilianu e mi ni vantu, picchì la terra mia è china china d'incantu...u suli e li salini, pisci n'do sbarcaturi, su tutti cosi ca mi fannu strinciri lu cori...

Originariamente inviato da stakanovista
    in che modo si riduce la messa a fuoco?
    scusa, mi sono espressa male

io uso paint shop pro che ha la funzione aumenta messa a fuoco; credo che su photoshop sia sharpen o qualcosa del genere

a sinistra la foto originale, in centro la foto sfocata e a destra la foto a cui ho "aumentato la messa a fuoco" (la centrale e la destra sempre partendo dall'originale, chiaramente)

tanto per capirci sui termini
    Immagini allegate Immagini allegate

a sinistra la foto originale, in centro la foto sfocata e a destra la foto a cui ho "aumentato la messa a fuoco" (la centrale e la destra sempre partendo dall'originale, chiaramente)

tanto per capirci sui termini
    caspita!
    avevo provato con photoshop (e ho ritentato provando sulla tua immagine sfocata) ma non mi sono minimamente avvicinato al risultato che hai ottenuto tu con PSP... VVoVe:
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    caspita!
    avevo provato con photoshop (e ho ritentato provando sulla tua immagine sfocata) ma non mi sono minimamente avvicinato al risultato che hai ottenuto tu con PSP... VVoVe:
    no, 'spetta 'n attimo

ho preso l'immagine all'estrema sinistra e l'ho sfocata
    poi l'ho ripresa (sempre quella di sinistra, quindi a fuoco), ho applicato l'opzione aumenta messa a fuoco e ho ottenuto quella di destra: detta cosi', vedrai che il risultato e' molto meno eclatante di quel che ti sia sembrato

ho sbagliato io con l'esempio: crea confusione e basta, sorry

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da Habanero
    caspita!
    ovvio... sfocature così macroscopiche non le riesci a recuperare con un filtro di ps o psp.
    L'immagine di rebelia a cui è stata applicata la messa fuoco (in ps contrasta o contrasta maggiormente /sharpen e sharpen more sulla versione inglese) e la prima immagine da sinistra non la seconda. Partendo da quella con ps ottieni gli stessi risultati (v allegato)

In ogni caso ogni foto fa storia a se e ps ha una miriade di filtri che possono entrare in gioco da soli o in comibazione con altri (ad esempio le regolazioni di immaggini il contrasto ecc ecc), pertanto più di parlare di foto sfocate bisognerebbe ragionare sulla singola foto e di volta in volta vedere qual'è la strategia migliore, tenendo sempre presente che nessun software fa miracoli. Se la tua richiesta riguarda una immagine particolare postala e vediamo cosa si puo' fare.

Immagini allegate Immagini allegate

no, 'spetta 'n attimo

ho preso l'immagine all'estrema sinistra e l'ho sfocata
    poi l'ho ripresa (sempre quella di sinistra, quindi a fuoco), ho applicato l'opzione aumenta messa a fuoco e ho ottenuto quella di destra: detta cosi', vedrai che il risultato e' molto meno eclatante di quel che ti sia sembrato

ho sbagliato io con l'esempio: crea confusione e basta, sorry
    volevo ben dire! mi volevi fregare eh!?

Originariamente inviato da cyberman
    .....

In ogni caso ogni foto fa storia a se e ps ha una miriade di filtri che possono entrare in gioco da soli o in comibazione con altri (ad esempio le regolazioni di immaggini il contrasto ecc ecc), pertanto più di parlare di foto sfocate bisognerebbe ragionare sulla singola foto e di volta in volta vedere qual'è la strategia migliore, tenendo sempre presente che nessun software fa miracoli. Se la tua richiesta riguarda una immagine particolare postala e vediamo cosa si puo' fare.

In realtà non ho una foto in particolare. E' un problema che mi sono posto più volte in passato. Recentemente mi è stata sottoposta la questione da un amico e volevo togliermi qualche dubbio.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio