Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: difficoltà a navigare

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    difficoltà a navigare

    Ciao,
    ogni tanto per qualche strana ragione Linux (e con Linux intendo qualsiasi distro) non riesce a connettersi a Internet tramite il mio router Netgear DG834IT. Il router però funziona visto che il PC con Windows naviga senza problemi proprio mentre Linux rimane impiantato. Allo stesso router ho collegato anche un telefono voip e anche questo spesso non si connette. Ho impostato i vari sistemi Linux in modo che ricevano in automatico l'IP dal router tramite DHCP e ho configurato il router in modo che ad ogni computer assegni sempre lo stesso IP: potrebbe essere questa la causa dei blocchi?

    Quando non riesco a connettermi alla rete, se provo un ping al router ottengo il seguente messaggio:

    codice:
    ale@ubuntolo:~$ ping 192.168.0.1
    PING 192.168.0.1 (192.168.0.1) 56(84) bytes of data.
    From 192.168.0.4 icmp_seq=1 Destination Host Unreachable
    From 192.168.0.4 icmp_seq=2 Destination Host Unreachable
    From 192.168.0.4 icmp_seq=5 Destination Host Unreachable
    From 192.168.0.4 icmp_seq=6 Destination Host Unreachable
    
    --- 192.168.0.1 ping statistics ---
    8 packets transmitted, 0 received, +4 errors, 100% packet loss, time 7010ms
    , pipe 2

    Avete qualche idea su quale possa essere la causa?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    perche' lo stesso ip?
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    perche' lo stesso ip?
    Sono stato ambiguo. Non intendo UNO stesso IP per ogni computer, ma ogni computer deve avere sempre il medesimo IP:

    PC1 --> 192.168.0.2
    PC2 --> 192.168.0.3
    Telefono --> 192.168.0.4
    PC3 --> 192.168.0.5

    Ogni PC deve mantenere lo stesso IP perché così riesco a gestire meglio le regole firewall del router.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da alkat
    Sono stato ambiguo. Non intendo UNO stesso IP per ogni computer, ma ogni computer deve avere sempre il medesimo IP:

    PC1 --> 192.168.0.2
    PC2 --> 192.168.0.3
    Telefono --> 192.168.0.4
    PC3 --> 192.168.0.5

    Ogni PC deve mantenere lo stesso IP perché così riesco a gestire meglio le regole firewall del router.
    fin qui ok , metti statici anche gli indirizzi dns primario e secondario del fornitore di servizio adsl..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da francofait
    fin qui ok , metti statici anche gli indirizzi dns primario e secondario del fornitore di servizio adsl..
    Già fatto e il problema si presenta sia ora che ho Telecom sia quando avevo NGI.
    a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.