Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: formattazione HD

formattazione HD

Ho recentemente deciso di formattare il mio computer (Imac Intel Core 2 Duo a 2GHz), dove oltre all'HD principale c'era anche una partizione di 32 GB (FAT 32) deidcata a Windows Xp. Dopo aver salvato tutti i dati in un HD esterno ho inserito il DVD del Tiger e riavviando ho impostato la formattazione di tutto il disco con la procedura MacOs Journaled. Quando ha finito la procedura di installazione la partizione di Windows Xp non è stata cancellata. Come faccio ad eliminarla e quindi ad avere il disco unico come prima?

Spero di essere stao chiaro, vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che mi potrete dare.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    prova a inizializzare impostando tra le opzioni sicurezza: imposta a zero i dati

l'ho fatto ma niente.....mi pulisce solo il contenuto della partizione e niente più. Rimane cmq.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    scusa ma formatti dal tab inizializza o dal tab Partiziona?

inizializza

nessuno riesce ad aiutarmi???

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Devi formattare usando il DVD d'installazione del sistema. Usando DISK UTILITY prima di installare OSX

cioè come dovrei fare?

ok ci sono riuscito.....dopo aver inizializzato il disco con modalità MS-DOS FAT 32, ho inserito il disco di BootCamp e così mi dava la possibilità di rimuover la partizione di XP.

Grazie cmq

Permessi di invio