Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002

[php] Simulare le richieste di un browser

Scusate il titolo ma non sapevo bene cosa mettere.

Vorrei fare uno script che come un browser richiede una pagina di un sito e rileva i cookies che il sito invia tramite gli headers.
    Successivamente richiede la stessa pagina, questa volta con i cookies della sessione inviati dal sito in modo da sembrare la stessa persona che ha fatto la richiesta precedente.

Intrippato da questa cosa mi sono comprato il bellissimo libro "webbot e spider" per trovare indicazioni in merito ma proprio in quel libro utilizzano le librerie cURL. Questo obbliga a sottostare a quelle librerie e ci possono essere difficoltà di portabilità dello script in sistemi sprovvisti, ad esempio nei servizi di hosting che non sempre le forniscono.

Pensavo di utilizzare le funzioni socket di php ma, data la mia ignoranza, per procedere vi chiedo appunto se con queste funzioni posso fare tutto come con cURL. Se si possono fare le stesse cose certamente le preferirei.

Quindi per prima cosa dovrei rilevare gli headers della pagina di un sito, da dove incomincio?

grazie
    Errare humanum est, perseverare ovest

uppete

mmm... la vedo dura trovare risposta.

Incominciamo una cosa alla volta. Facciamo che tramite socket apro una connessione con un file che mi assegna un cookie di sessione. Come posso estrarre questo valore ?

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    con le socket teoricamente uno ci puo fare tutte le cs che riguardano le connessioni con gli altri computer, l'unica cosa è che se vuoi usare solo le socket e nn farti aiutare da altre funzioni devi semplicemente impararti tutti i protocolli che intendi usare, nel tuo caso l'http

t aggiungo che per familiarizzare col protocollo http t conviene usare firefox e installargli il tool "Live HTTP headers", questo tool t permette di vedere tutta la comunicazione che avviene fra il server e il tuo browser, se cerchi qualcosa in una comunicazione nn criptata credo tu li la riesca a trovare

grazie, certo che si può fare qualcosa anche con un browser ma il valore del cookie di sessione me lo deve trovare uno script

Originariamente inviato da carlo2002
    grazie, certo che si può fare qualcosa anche con un browser ma il valore del cookie di sessione me lo deve trovare uno script
    ehm... la mia idea era di provare a fare tutto con il browser e vedere cosa fa grazie a quel tool, e poi emularlo al 100% con lo script... quando io dovevo fare uno script che inviasse dati come da un form ho fatto così e ce l'ho fatta...

perfetto, grazie per la dritta, "Live HTTP headers" è una figata e i socket adesso mi sono diventati simpatici

Permessi di invio