Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    144

    l'università è sostituibile?

    Ciao a tutti!
    scusate se la discussione è seria.. perkè ho visto che le altre bene o male son tutte simpatiche..

    secondo voi una persona puo cavarsela nel mondo del lavoro evitando l'università e facendo solamente dei corsi di specializzazione come per esempio quelli offerti da HTML.it?

    beh spero di non avervi fatto addormentare ahah

  2. #2
    ma perchè rinunciare all'università e a tutto cio che offre e cioè feste e ragazze disponibili?

  3. #3

    Re: l'università è sostituibile?

    Originariamente inviato da W3bm@st3r
    secondo voi una persona puo cavarsela nel mondo del lavoro evitando l'università e facendo solamente dei corsi di specializzazione come per esempio quelli offerti da HTML.it?
    Bhè, se si parla solo di informatica la risposta è certamente 'sì'.
    Un buon curriculum denso di esperienze e valorizzato da prove di ciò che sai fare ha molto più peso di una laurea da nerd per quasi la totalità dei datori di lavoro, almeno per quelli che s'intendono di informatica.

    La luarea però non fa mica male, eh ...se hai la possibilità di conseguirla non ci pensare due volte.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    144

    Re: Re: l'università è sostituibile?

    Originariamente inviato da BSOD
    Bhè, se si parla solo di informatica la risposta è certamente 'sì'.
    Un buon curriculum denso di esperienze e valorizzato da prove di ciò che sai fare ha molto più peso di una laurea da nerd per quasi la totalità dei datori di lavoro, almeno per quelli che s'intendono di informatica.

    La luarea però non fa mica male, eh ...se hai la possibilità di conseguirla non ci pensare due volte.
    grazie mille del tuo parere..
    si mi riferivo esclusivamente al campo dell'informatica. secondo me è un campo molto vasto per cui tanto vale specializzarsi bene in un ramo nella speranza appunto di non trovare datori di lavoro ignoranti e magari con un pizzico di fortuna e di iniziativa mettersi in proprio..

    sono d'accordo che sia salutare ma quando uno si sente che non ce la fa è meglio che non la consegua.. perkè poi peggiora solo la situazione perdendo tempo prezioso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Re: Re: l'università è sostituibile?

    Originariamente inviato da W3bm@st3r
    grazie mille del tuo parere..
    si mi riferivo esclusivamente al campo dell'informatica. secondo me è un campo molto vasto per cui tanto vale specializzarsi bene in un ramo nella speranza appunto di non trovare datori di lavoro ignoranti e magari con un pizzico di fortuna e di iniziativa mettersi in proprio..

    sono d'accordo che sia salutare ma quando uno si sente che non ce la fa è meglio che non la consegua.. perkè poi peggiora solo la situazione perdendo tempo prezioso
    cmapo dell'informatica?
    dove qui in italia un pischello 20enne viene pagato come un 30enne laureato?
    mi sa che stai sbagliando strada

    se vuoi laurearti fa pure
    ma poi scappa da qua

    altrimenti scegli lauree che ti paghino seriamente
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6

    Re: l'università è sostituibile?

    Originariamente inviato da W3bm@st3r

    secondo voi una persona puo cavarsela nel mondo del lavoro evitando l'università e facendo solamente dei corsi di specializzazione come per esempio quelli offerti da HTML.it?
    Saibal e' laureato, fai tu
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    144
    non so chi sia saibal..

    cmq io non voglio laurearmi non perkè non ne ho voglia ma perkè sento che nn ce la farei..e oltretutto a me interessa "solo" l'informatica che riguarda il web come la creazione di siti invece all'università studierei tante cose in piu che non mi interessano per nulla.

  8. #8
    Originariamente inviato da W3bm@st3r
    ..e oltretutto a me interessa "solo" l'informatica che riguarda il web come la creazione di siti invece all'università studierei tante cose in piu che non mi interessano per nulla.
    tempo perso, hai ragione. il web e' il futuro, decisamente. Settore nuovo, immenso bacino di utenza ancora vergine e tanto spazio a disposizione per tutti. Direi una scelta vincente. Ovviamente monotematica, sia mai che si disperdano le energie in quisquilie accessorie
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  9. #9

    Re: Re: l'università è sostituibile?

    Originariamente inviato da andrea_o
    Saibal e' laureato, fai tu
    ti e' venuto a noia anche questo nick?

  10. #10

    Re: Re: Re: l'università è sostituibile?

    Originariamente inviato da rebelia
    ti e' venuto a noia anche questo nick?
    non lo e'???
    ero convinto di si'..
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.