Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

selezionare dati mysql in campo dinamico

Ciao a tutti!

Risco ad importare in un campo di testo dinamico i dati salvati su MYSQL (tramite php). Come posso fare per poter selezionare un singolo dato?

Mi spiego meglio: nel campo di testo mi vengono elencati i vari cognomi degli utenti, vorrei poter selezionare (cliccare) un cognome per caricare il testo "biografia" (inerente la persona selezionata) in un altro campo di testo dinamico...

Questo é lo script che uso per caricare in flash i dati:

System.useCodepage = true;
    _root.nome.html = true;
    _root.cognome.html = true;
    _root.datanascita.html = true;
    stop();

{
    loader = new LoadVars();
    loader.load("script.php");
    loader.onLoad = function(success) {
    if(success)
    {
    if(this.ok)
    {
    _root.nome.htmlText = "";
    _root.cognome.htmlText = "";
    _root.datanascita.htmlText = "";
    for(var j = 1; j <= this.i; j++)
    {
    _root.nome.htmlText += eval("this.nome" + j);
    _root.cognome.htmlText += eval("this.cognome" + j);
    _root.datanascita.htmlText += eval("this.datanascita" + j);
    }
    _root.output.text = "ok";
    }
    else
    {
    _root.nome.htmlText = "";
    _root.cognome.htmlText = "";
    _root.datanascita.htmlText = "";
    _root.output.text = "error";
    }
    }
    }
    }

Potete aiutarmi?

Grazie a tutti!
    Ciao

Nando

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    per interagire con php attraverso una scelta effettuata in flash, bisogna inviare una variabile allo script php che in base al suo valore, elaborerà una risposta

per farlo, al posto di utilizzare "LoadVars.load()" si utilizza "LoadVars.sendAndLoad()", e ancora una volta si utilizzerà la risposta dentro la funzione "LoadVars.onLoad()"

un esempio esplicativo potrebbe essere

codice:
    var l = new LoadVars();
    l.variabile = "ciao";
    l.sendAndLoad("test.php", l, "POST");
    l.onLoad = function(s){
    	if(s){
    		if(this.r == "ok"){
    			trace ("ok, ciao");
    		} else {
    			trace("no, risposta errata");
    		}
    	}
    }
    Codice PHP:
    <?php
    # file: test.php
    if(!empty($_POST)){
        if(isset(
    $_POST['variabile'])){

$v $_POST['variabile'];
            if(
    $v == "ciao"){
                echo 
    "r=ok";
            } else {
                echo 
    "r=no";
            }
        }
    }
    ?>

Utente di HTML.it
    Grazie and80!

Adesso provo a fare come dici tu....

MA IL MIO VERO PROBLEMA è UN ALTRO: devo poter cliccare su uno dei cognomi a scelta... come se fossero pulsanti. Ora ho un campo di testo con i vari cognomi ma non posso cliccargli sopra e se non posso farlo non ha senso pensare troppo alla programmazione per caricare i nuovi dati.
    Sono riuscito a spiegarmi?

Grazie ancora!

Ciao
    Nando

beh dovresti mettere i dati in dei clip differenti poi in ognuno di essi ci fai un pulsante (area sensibile) e con quello fai sucire la descrizione del tasto cliccato

quindi nel for basta che ti attacchi sullo stage tanti clip quanti te ne servono ...a seconda dei dati che prendi da ldb e poi al clip invii le due var una il cognome ed un'altra il testo che poi passerai ad un'altro clip in cui farai vedere la descrizione
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

in alternativa a quanto esposto da crescenzo, puoi fare in modo di linkare i vari cognomi attraverso il tag <a> e il protocollo asfunction, che consente di richiamare una funzione actionscript, appunto attraverso un normale link testuale dentro un campo dinamico

crei la funzione per riempire il campo a scelta e la richiami nel link, in questo modo:

Codice PHP:
    function callFunc (t) {
        var 
    = new LoadVars();

l.cognome t;

l.sendAndLoad("test.php"l"POST");

l.onLoad = function(s) {
            if(
    s){

campo_testo.text this.risultato;
            }
        }
    }
    testo.html true;
    testo.htmlText "[url='asfunction:callFunc,Rossi']Rossi[/url]"
    ovviamente è solo un esempio per capire, e va considerato come tale

Utente di HTML.it
    Grazie grazie!

Ok é gia un bel passo avanti.

Crescenzo: non ho capito se mi consigli di creare un movieclip "vuoto" da riempire con il cognome e di duplicarlo tot volte (quanti sono gli utenti)....
    Cosi facendo sarebbe relativamente facile "linkare" il cognome allo script per visualizzare gli altri dati. A prima vista mi sembra l'ideale.
    Ho capito bene?
    Ev. sapreste indicarmi dove trovare un movieclip o tutorial su questo argomento?

thx

quello suggerito da crescenzo è decisamente l'approccio più semplice ed è anche abbastanza facile da mettere in pratica, in finale basta sapere come si concatena un clip da libreria, il clip sarà composto come preferisci e dovrà avere al suo interno un textfield con un nome d'istanza da poter richiamare, poi lo attacchi con attachMovie nel ciclo, così come attualmente riempi il campo di testo con tutti i dati

Originariamente inviato da morefire
    Grazie grazie!

Ok é gia un bel passo avanti.

Crescenzo: non ho capito se mi consigli di creare un movieclip "vuoto" da riempire con il cognome e di duplicarlo tot volte (quanti sono gli utenti)....
    Cosi facendo sarebbe relativamente facile "linkare" il cognome allo script per visualizzare gli altri dati. A prima vista mi sembra l'ideale.
    Ho capito bene?
    Ev. sapreste indicarmi dove trovare un movieclip o tutorial su questo argomento?

thx
    trovi tanti script nel forum
    cmq nel tuo caso
    potresti creare un clip in cui ci metti una casella di testo dinamica con un nome istanza o + di una nel tuo caso tre caselle di testo
    poi sempre il questo clip un'area sensibile a cui assoceremo la variabile della descrizione

poi lo concateni esportandolo per As con il nome clipmsg ad es
    e nel tuo ciclo for lo piazziamo sullo stage tante volte quanto ci serve con una cosa del genere
    codice:
    //varibili x posizionare i clip
    iniziox=100
    inizioy=100
    alt=15
    for(var j = 1; j <= this.i; j++)
    {
    attachMovie("clipmsg", "clipmsg"+j, j);
    // Attribuisco la coordinata X e Y
    _root["clipmsg"+j]._x = iniziox
    _root["clipmsg"+j]._y = inizioy+alt*(i);
    _root["clipmsg"+i].nome.htmlText  = eval("this.nome" + j);
    _root["clipmsg"+i].cognome.htmlText = eval("this.cognome" + j);
    _root["clipmsg"+i].datanascita.htmlText += eval("this.datanascita" + j);
    //poi oltre a queste var invvi anche quella della descrizione al clip
    _root["clipmsg"+i].descrizione+= eval("this.descrizione" + j);

}
    per vedere la descrizione
    poi crei un'altro clip sullo stage ci metti un nome istanza dentro a questo clip ci metti un'altra casella di testo dinamica con istanza testo ad es

sul pulsante che hai messo nel clip che attacchiamo sullo stage possiamo associare magari delle azioni che faranno aprire il clip con la descrizione ed inviargli la descrizione del record

on(release){
    _root.istanzaclipDescrizione.gotoAndPlay(2);
    _root.istanzaclipDescrizione.testo=descrizione
    }

questo grosso modo quello che dovresti fare ovviamenteassieme ai dati nomi, cognomi....dovrai prendere anche le relative descrizioni

ps ovviamente è un pò tardi quindi se ho scritto qualche baggianata..perdonami
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    grazie and80 e crescenzo!

Sono uscito a duplicare il movieclip grazie ad uno script di crescenzo postato in un 3d tempo fa.... ottimo.

Non so come fare a far caricare 1 solo dato per campo dinamico. Spiego: ho un movieclip con un testo dinamico che duplico x volte.
    Non so come fare con il codice actionscript per far si che il primo mc mi carichi il cognome 1, il secondo il 2 e via di seguito.

la pagina php mi da questo:

&nome1=Anna
    &cognome1=Annuzzi
    &nome2=Bruno
    &cognome2=Bruni
    &nome3=Carlo
    &cognome3=Diana

Ero riuscito a caricare tutti i cognomi in ordine alfabetico in un solo campo testo dinamico ma non so come fare per farne caricare solo uno, il primo...

Provato a guardare vari 3d ma mi sono perso
    Spero di non essere stato troppo vago...ho il cervello in poltiglia a furia di leggere 3d e la programmazione non é il mio pane... sorry.

Grazie ancora

beh ti consiglierei
    &tot=3&
    &nome0=Anna&
    &cognome0=Annuzzi&
    &nome1=Bruno&
    &cognome1=Bruni&
    &nome2=Carlo&
    &cognome2=Diana&

....anzi guarda qua

http://www.leonardoinformatica.it/xf...ws/news11.html

li cè l'output della tua pag php...anche se li uso txt è uguale
    e poi cè anche lo script x i clip duplicati

se poi hai problemi al limite posso darti quel file x vedere anche se li è scritto tutto

Permessi di invio