Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Posizionamento su yahoo

Mi sono sempre posto il problema di comparire ai primi posti su google, e dopo aver fatto un po' d'esperienza diciamo che mi riesce abbastanza bene e facilmente.
    Però mi sono reso conto di una cosa, su yahoo sono distante anni luce dalla prima pagina...

secondo voi come mai?

Non sto ad indicare link, non voglio capire sul caso specifico ma in generale

Utente di HTML.it
    Ciao, nessuno mi sa dare una mano?

Quello che vorrei capire è quali differenze ci sono tra il posizionamento su google e quello su yahoo

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Ciao, nessuno mi sa dare una mano?

Quello che vorrei capire è quali differenze ci sono tra il posizionamento su google e quello su yahoo
    su differenze tecniche e di algoritmi non sono la persona piu' indicata per parlarne.
    posso pero' dirti che i motori di ricerca si "guardano" fra di loro e, a parte i casi dove i siti autorevoli son quelli e non si scappa, cercano di diversificare fra di loro i risultati.

Beato te!

Io invece ho un ottimo posizionamente su Yahoo (al primo posto per un bed and breakfast e scusate se è poco!) mentre sono praticamente scomparsa da Google. Molto meglio la tua situazione, credimi. Comunque, quali potrebbero essere i miei punti di forza?
    - Anzianità d'iscrizione? (6 anni)
    - Presenza nelle categorie di Yahoo stesso? (anch'essa di vecchia data)
    - Presenza in DMOZ (come sopra)
    - Nessun espediente per migliorare il posizionamento se non i vecchi meta-tag?
    - Auto-promozione della stringa che è stata "portata su" dai click degli utenti?
    Lascio a chi ne sa più di me la risposta.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Utente di HTML.it

Re: Beato te!

Originariamente inviato da bettacam
    Io invece ho un ottimo posizionamente su Yahoo (al primo posto per un bed and breakfast e scusate se è poco!) mentre sono praticamente scomparsa da Google. Molto meglio la tua situazione, credimi. Comunque, quali potrebbero essere i miei punti di forza?
    - Anzianità d'iscrizione? (6 anni)
    - Presenza nelle categorie di Yahoo stesso? (anch'essa di vecchia data)
    - Presenza in DMOZ (come sopra)
    - Nessun espediente per migliorare il posizionamento se non i vecchi meta-tag?
    - Auto-promozione della stringa che è stata "portata su" dai click degli utenti?
    Lascio a chi ne sa più di me la risposta.
    Continua la mia perplessità...
    in effetti quelle che hai descritto sono caratteristiche che fanno bene anche per il posizionamento su google...

Faccio un esempio di una ricerca puramente casuale, se si prova ad inserire "erboristerie" su google e su yahoo la prima posizione è comune ma per esempio la seconda di google la si trova in terza pagina di yahoo...

Quello che dice Nyxo sulla diversificazione delle SERP non mi quadra. Un motore crea un algoritmo per cercare di dare le migliori risorse ad ogni ricerca. Ora se google da le migliori risorse certo un altro motore non può permettersi di proporre risorse più scadenti solo per diversificare...

Mi piacerebbe tanto capire la diversità tra google e yahoo

Utente bannato
    Considera cmq che sia yahoo che msn, quest'ultimo ancora di più; ragionano su algoritmi diversi; quindi le tecniche adottate per salire su google potrebbero entrare in conflitto con quelle per salire su yahoo o msn e quindi esarà molto difficile essere in prima pagina su tutti e tre i motori; diciamo che se ci riesci hai vinto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eliosan
    Considera cmq che sia yahoo che msn, quest'ultimo ancora di più; ragionano su algoritmi diversi; quindi le tecniche adottate per salire su google potrebbero entrare in conflitto con quelle per salire su yahoo o msn e quindi esarà molto difficile essere in prima pagina su tutti e tre i motori; diciamo che se ci riesci hai vinto
    Eppure ci sono casi in cui le prime 5 o 6 posizioni sono sempre uguali, adesso non ne ho nemmeno uno sotto mano ma ci sono. Evidentemente qualcuno è riuscito a studiare per bene i 2 algoritmi ed ha trovato la strada giusta...

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Eppure ci sono casi in cui le prime 5 o 6 posizioni sono sempre uguali,
    Sarebbe interessante sapere QUALI casi...
    Altra considerazione: vale davvero la pena crucciarsi per un cattivo posizionamento su Yahoo, nel 2008?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Just-Your-Web
    vale davvero la pena crucciarsi per un cattivo posizionamento su Yahoo, nel 2008?
    Secondo me si!
    anche se la maggior parte del traffico lo porta Google, è giusto pensare anche alla parte di yahoo!

Come dire?... Se fai 6 al superenalotto li vuoi proprio tutti i soldi o ti va bene anche la maggior parte?

Penso di aver reso l'idea

Permessi di invio