Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di edriv
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    367

    Aiuto per una brutta situazione

    La brutta situazione riguarda una mia amica, che vive ben lontano da me, in Sud Italia.
    È gravemente malata, ma la situazione è peggiorata qualche settimana fa.
    Prima viveva da sua madre (quando non era in ospedale), ora suo padre è tornato ed ha ottenuto l'affidamento della figlia (i genitori si sono separati pochi anni fa).

    Il problema è che ora è costretta a vivere a casa del padre, che non le permette di usare il telefono o comunicare con altri (ce la fa quando il padre non è in casa), non la aiuta in nessun modo nella cura della malattia, e proibisce che le vengano fatte in ospedale delle cure che potrebbero essere più efficaci.
    Non è finita qua: lei mi ha detto che il padre alza anche le mani contro di lei.

    Io le ho suggerito di dire tutto alla madre o alla polizia. Lei esclude questo perchè:
    - il padre ha un'alta carica nella polizia. Tutti i poliziotti lì lo conoscono, e lo ritengono una brava persona, un buon padre (come lei lo riteneva prima della separazione). Se lei chiamasse la polizia (che, detto da lei, è tutta corrotta), lui sarebbe avvisato per prima cosa (riconoscerebbero subito il cognome).
    - la madre le vuole bene e andrebbe a prenderla come prima cosa. Il padre però ha un foglio del giudice che impone che lei viva con lui. Quindi questo peggiorerebbe la situazione.


    Io ho sedici anni, quindi non una grande esperienza, e ora non so cosa dirle... rispondete pure in tanti
    I've got a bike. You can ride it if you like.

  2. #2
    Dille di rivolgersi ai carabinieri.
    Sono serio.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di edriv
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    367
    Grazie, le avevo detto anche questo, lei ha risposto che "passerebbero la chiamata alla polizia, mio padre è conosciuto".

    Comunque potrei ancora tentare di convincerla a far questo, la prossima volta che riesco a parlarle. Intanto mi interessa una varietà di opinioni!
    I've got a bike. You can ride it if you like.

  4. #4
    Rivolgersi ai carabinieri mi sembra davvero la soluzione migliore.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bepx
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46
    assistente sociale?

    "Addio per sempre, amico mio,ne abbiam passate di stagioni al sole,da far invidia a chi so io,ne abbiam cantate di illusioni, fino a sembrare due coglioni"

  6. #6
    Scusa, ma lei quanti anni ha? Mi pare che dopo una certa età i bambini possono scegliere da chi stare in affidamento.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7
    Dille di informarsi presso il comune per eventuli associazioni tutela minori, che ne so servizzi sociali e simili.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    una mia conoscente per uscire da una situazione simile si è finta pazza, se ne è andata un paio di settimane in clinica e con l'aiuto degli psichiatri, che magari a livello legale ne capiscono un po' di più, è riuscita ad andarsene a stare da sua sorella invece che dal padre

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di edriv
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    367
    Ha la mia età, sedici anni.

    Interessante la storia di fingersi pazza, ma lei di problemi di salute ne ha già abbastanza!

    Ah, altra cosa... la prossima udienza per l'affidamento sarebbe ad aprile (e ad aprile chissà se ci arriva...)
    I've got a bike. You can ride it if you like.

  10. #10
    Originariamente inviato da edriv
    Grazie, le avevo detto anche questo, lei ha risposto che "passerebbero la chiamata alla polizia, mio padre è conosciuto".
    Tra i caramba e la pula un po' di rivalità c'è ancora.
    E poi se sporge denuncia hanno poco da passare.
    Ha parenti nei dintorni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.