Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    Torino, incendio in acciaieria: due morti

    Avete letto la seguente notizia:



    http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c53b.shtml

    Io l'ho letta oggi a lavoro, sul City (Giornale gratuito di Bari), e tra le cose dicevano di aver provato a dominare le fiamme con gli estintori, ma erano scarichi (qui la riporta in maniera diversa, ma vabbè).

    Questi hanno preso fuoco in un acciaieria.

    Facendo mente locale, nel benzinaio dove lavoro, la cassettina della manichetta dell'acqua, la classica con il vetro da rompere, è vuota! e non ci sono altri tipi di estintori in giro.

    Ora non so, magari hanno pensato che se c'è un incendio in un distributore di benzina c'è poco da salvare?

    Comunque sono sottigliezze come queste che portano alle catastrofi, si sottovaluta la cosa, si pensa "e figurati proprio qui deve capitare" e poi si viene colti di sorpresa.

    Poveacci però questi, magari prendevano pure quattro soldi, e ci hanno rimesso la vita.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114
    la turco ha già convocato i vertici dell'azienda e sono già state programmate, se non ho frainteso, ben due ore di sciopero.

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,264
    poveretti... morire così per 4 soldi nel posto di lavoro..

  5. #5
    Ho fatto alcuni 'corsi' di spegnimento incendi, con prove pratiche, l'estintore va saputo usare e non è istintivo adoperarlo con perizia; comunque, hai voglia di domare un incendio da olio in combustione con l'estintore...; certo mancavano i fondamentali sistemi di sicurezza, dalle sicurezze sui livelli ai sistemi di rilevamento incendio e spegnimento a schiuma.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Per la cronaca l'acciaieria ThyssenKrupp confina con la Sede Centrale dei Vigili del Fuoco di Torino.
    Mi sembra quindi incredibile che abbiano avuto problemi a spegnere l'incendio in tempi brevi...
    Il numero dei morti è già salito a 3 e probabilmente la conta non è finita.
    Ho voluto dedicare alla strage nell'acciaieria una triste vignetta ispirata ad uno dei quadri più angoscianti di Picasso...



  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    ne son morti 4 (spero non ne siano morti altri) alla Krupp...

    e saremmo nell'avanzato nord-italia.

    non stiamo parlando del terzo mondo,
    si chiamano come noi: Schiavone, Scola, Laurino, Santino.
    lasciano mogli e figli.

    altri 2 morti ieri a Cassino (Fiat) e in un cantiere di Avellino.
    Italianissimi anche questi.

    ci scandalizziamo per le condizioni lavorative dei cinesi in cina ma perchè le ns qui come sono???

    tra l'altro pare che ieri Danilo di Trebisonda (Rai3) abbia spiegato a tutti i bambini del pubblico italiano cosa è successo.
    e lo ha fatto senza eufemismi.

    stamattina i miei figli mi chiedevano se morirà anche papà...

    Welcome to Italy.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da foo
    la turco ha già convocato i vertici dell'azienda e sono già state programmate, se non ho frainteso, ben due ore di sciopero.
    beh utile, servirà a farsi belli sulla pelle di qualcun'altro, far vedere che si è sensibili al problema, per poi continuare esattamente come prima.

  9. #9
    Originariamente inviato da @rgo1
    ...

    ci scandalizziamo per le condizioni lavorative dei cinesi in cina ma perchè le ns qui come sono???

    ...
    Vero, abbiamo una legislazione ottima in materia, facciamo scuola, ma applicazione e controllo sono pessime. The same old italian story.


    P.S.bella la guernica thyssen krupp
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da taddeus
    Vero, abbiamo una legislazione ottima in materia, facciamo scuola, ma applicazione e controllo sono pessime. The same old italian story.


    P.S.bella la guernica thyssen krupp
    io dico che c'è troppa legge

    Se anche fosse ridotta la legge ma fosse fatta rispettare si avrebbero meno morti. cmq

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.