Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

doppio dominio per sito in 2 lingue?

ciao a tutti,
    volevo acquistare un doppio dominio
    e in quello con nome italiano far vedere il sito in italiano
    e in quello con nome inglese fare un REDIRECT sulla versione inglese del sito

tipo

www.casa.com
    www.home.com

che dite?
    mi puàò aiutare per l'indicizzazione visto che ho 2 domini fatti con la parola chiave nelle 2 lingue
    oppure può essere penalizzante?

PErché fare un redirect?
    Sdoppia il sito se hai due lingue.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da weppos
    PErché fare un redirect?
    Sdoppia il sito se hai due lingue.
    Mi interessa questo discorso...
    è più conveniente tenerli separati, da un punto di vista del posizionamento?

Avere due siti (uno in ita e l'altro in inglese o altra lingua) ha un costo maggiore (soldi e tempo), ma può avere i suoi vantaggi in fatto di posizionamento.
    Fortemente sconsigliato il redirect: lo spider non passa e il sito col rediret avrà problemi di indicizzazione.

Originariamente inviato da Lucignolo_1974
    Avere due siti (uno in ita e l'altro in inglese o altra lingua) ha un costo maggiore (soldi e tempo),
    be dai.. 2 righe di un banale switch di codice, 2 click di mouse per configurare il dns.. certo va comprato un servizio di hosting serio, ma a livello di tempo è un attimo

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da l'evangelista
    2 click di mouse per configurare il dns..
    C'è qualcosa che mi sfugge... :master:
    come lo configuri il dns?

Che io sappia, per far puntare due domini alla stessa root sul server bisogna avere accesso al file di configurazione (ad es. httpd.conf)... sbaglio? C'è un altro modo?

Originariamente inviato da luca200
    C'è qualcosa che mi sfugge... :master:
    come lo configuri il dns?

Che io sappia, per far puntare due domini alla stessa root sul server bisogna avere accesso al file di configurazione (ad es. httpd.conf)... sbaglio? C'è un altro modo?
    esatto, infatti ho specificato "hoster serio" mi fermo qui perchè ovviamente è vietato di parlare di hosting a pagamento, comunque se cerchi bene qualche hoster che ti consenta di far puntare il dominio xxxx alla cartella yyyy tramite un comodo pannello di amminstrazione, in tempo reale, ne trovi di sicuro

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Posto che una chiave in un dominio aiuta a crescere com eun foglio di giornale sotto i piedi, quel che farei io è:
    a) il mio target principale è.? italiano? ok.
    sitoperepequaqua.com in italiano.
    english.sitoperepequaqua.com in inglese.

COsi suddividi i links. quelli dai siti uk/usa sul sottodominio inglese, e quelli it sul dominio principale.

Inoltre, essendo visti come domini separati (hmm non mi ricordo dove/quando, ma ho letto che PARE ch ei sottodomini verranno/vengono visti i maniera differente e non piu come separati dal dominio principale.. ma è un altro discorso..) il linkarli ti porterebbe piu vantaggi.

E tralasciando comunque tutta sta pappardella.. logisticamente è indubbiamente meglio.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio