Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796

    Ubuntu 7.10 problema installazione

    Ho provato a installare Ubuntu 7.10 usando la versione i386 desktop, di cui ho scaricato l'iso sul sito ufficiale.
    A scanso di equivoci posso già rassicurarvi riguardo al checksum, risulta essere d2334dbba7313e9abc8c7c072d2af09c, che secondo le mie informazione corrisponde perfettamente a quello ufficiale, pertanto almeno in linea teorica la iso è giusta.
    Ciò nonostante durante la procedura d'installazione, dopo i primi settaggi e la configurazione dei punti di mount, si schianta poco oltre il 70% dicendo che qualcosa non va.
    Là partono slanci inverosimili quali "forse è rotto l'hard disk" piuttosto che "la iso non va bene" oppure "hai il cd graffiato", manca solo "io c'ho ragione e tu no".
    Morale della favola non va, voi sapete di qualche bug o errore di questo genere che si sappia in giro relativo alla versione 7.10 di Ubuntu? Avreste qualche suggerimento per risolvere?
    Potrei prendere un'altra iso altrove, però il checksum sarà sempre quello e se non è affidabile la iso del sito ufficiale chissà le altre...
    Tutto questo pare strano, una storia degna di X-files.
    Sono curioso di sentire che ne pensate.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    dato che mykol non si vede, metti mandriva ^^

    A parte "scherzi" non saprei, a me è andato tutto bene, che errore ti da precisamente?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da psykopear
    dato che mykol non si vede, metti mandriva ^^

    A parte "scherzi" non saprei, a me è andato tutto bene, che errore ti da precisamente?
    Mandriva non lo metto perchè a me piace Ubuntu e voglio mettere Gutsy Gibbon.

    Tempo fa ho installato senza problemi Feisty Fawn e l'unico motivo per cui non ho eseguito l'aggiornamento ma sto tentando di installare da zero Gutsy Gibbon, è che inavvertitamente ho compromesso Feisty Fawn modificandola in Pioneer.

    L'errore che mi dà proclama di non poter proseguire con l'installazione perchè o la destinazione è scassata (hard disk) o il media è scassato (il CD). Fermo restando che l'hard disk funziona a dovere, il CD è immacolato come un santo e il checksum è corretto non saprei cos'è accaduto.

    Il dubbio che mi viene è che non possa essere installato così in fondo nel disco rigido, la partizione che gli ho destinato occupa gli ultimi 18GB di un hard disk da 200GB.
    Prima di gridare all'eresia però preciso che Feisty Fawn ha funzionato come un orologio svizzero e si trovava entro gli ultimi 40GB, diciamo "un po' più su" rispetto a come sarebbe ora.

  4. #4
    Originariamente inviato da zaltar
    Mandriva non lo metto perchè a me piace Ubuntu e voglio mettere Gutsy Gibbon.

    Tempo fa ho installato senza problemi Feisty Fawn e l'unico motivo per cui non ho eseguito l'aggiornamento ma sto tentando di installare da zero Gutsy Gibbon, è che inavvertitamente ho compromesso Feisty Fawn modificandola in Pioneer.

    L'errore che mi dà proclama di non poter proseguire con l'installazione perchè o la destinazione è scassata (hard disk) o il media è scassato (il CD). Fermo restando che l'hard disk funziona a dovere, il CD è immacolato come un santo e il checksum è corretto non saprei cos'è accaduto.

    Il dubbio che mi viene è che non possa essere installato così in fondo nel disco rigido, la partizione che gli ho destinato occupa gli ultimi 18GB di un hard disk da 200GB.
    Prima di gridare all'eresia però preciso che Feisty Fawn ha funzionato come un orologio svizzero e si trovava entro gli ultimi 40GB, diciamo "un po' più su" rispetto a come sarebbe ora.
    era una battuta anch'io uso ubuntu 7.10
    Comunque non credo il problema sia il fatto che sta negli ultimi 20Gb, a meno che questi non si siano corrotti durante l'ultima formattazione
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da psykopear
    era una battuta anch'io uso ubuntu 7.10
    Comunque non credo il problema sia il fatto che sta negli ultimi 20Gb, a meno che questi non si siano corrotti durante l'ultima formattazione
    Ma la partizione ext3 destinata a root è stata riformattata da Ubuntu 7.10 durante il processo di installazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.