Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Discussione: Abito elegante

  1. #1

    Abito elegante

    Oggi ho fatto una mossa azzardatissima, ho investito 200 euro in abito, camicia e cravatta!

    Questo acquisto "incauto" mi è venuto perchè è la seconda volta in 2 mesi che vado ad una festa in un Hotel di lusso (sempre lo steso! ^^'), e mi sono rotto di vestirmi alla menopeggio.

    Con la fortuna che ho quella di domenica prossima sarà l'ultima festa a cui parteciperò, ma è sempre così: Quando non c'hai il vestito giusto ti capitano sempre mille posti in cui servirebbe.

    Magari proprio questa volta farò colpo su una bella ragazza e saranno soldi spesi bene no? in fondo è una festa di laurea, sarà piena di ragazze

    A parte l'ultima aggiunta, pensavo anche un'altra cosa: Potrebbe essere una buona idea presentarsi ai colloqui di lavoro vestiti bene. Insomma, non è che basta un vestito a svoltare la situazione, ma una cosa è farsi vedere in felpa e jeans, una cosa in giacca e cravatta: Almeno, con questo mero simbolo di "classe" dimostri visivamente che non sei li a chiedere la carità, ma bensi sei li per un lavoro serio, pagato, ed in regola. Perchè se ti vedono troppo giovane, e troppo "mal messo" ci provano sempre ad offrirti una miseria in nero.

    Poi comunque ho preso un modello abbastanza giovanile, non è di certo la giacca nera e camicia bianca.
    Anzi per la precisione è una giacca nera con strisce grigio scuro, molto fini, difficile da spiegare ma è tutto fuorchè pacchiana; Una camicia grigio scuro con strisce nere sempre nello stesso stile; Una cravatta viola chiarissimo tendente all'argento.

    Non so come andate vestiti voi ai colloqui, ma credo che un minimo di vestire bene non può che giocare a proprio favore.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Cioè ma credi ancora che il vestito serva a fare colpo ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    si dice gessato


    il vestito dipende tutto dal tipo di lavoro, dal tipo di azienda e da chi ti fa il colloquio.
    Io ho preso il penultimo lavoro grazie anche all'orecchino, e al colloquio dell'ultimo lavoro ci andai in jeans e maglione a V

    agli ultimi colloqui a cui sono andato, ho messo il vestito solo per un'azienda ENORME, per il resto sempre in jeans e maglione, curato ma non eccessivo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Ci si veste con gli stessi abiti con cui si andra` quotidianamente a lavoro.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da miki.
    si dice gessato
    [IMG*]http://www.classdiffusion.com/immagini_prodotti/AbitoFerreGessatoAntracite.jpg[/IMG]

    il vestito dipende tutto dal tipo di lavoro, dal tipo di azienda e da chi ti fa il colloquio.
    Io ho preso il penultimo lavoro grazie anche all'orecchino, e al colloquio dell'ultimo lavoro ci andai in jeans e maglione a V

    agli ultimi colloqui a cui sono andato, ho messo il vestito solo per un'azienda ENORME, per il resto sempre in jeans e maglione, curato ma non eccessivo.
    Io ho avuto quella giacca esatta quando ero la metà di spalle

  6. #6
    alla diesel quelli dall'aspetto troppo serio e affidabile li sbattono fuori senza colpo ferire; tempo fa durante un'intervista al proprietario fecero vedere una serie di colloqui: le domande erano dalle piu' classiche alle piu' strampalate e erano assunte le persone che davano un'impressione di maggior elasticita' mentale e relax

    ok, non sono tutti la diesel, pero' quoto miki

    edit: quoto anche dab

  7. #7
    Originariamente inviato da carnauser
    Cioè ma credi ancora che il vestito serva a fare colpo ?
    No, però in un hotel a 5 stelle, dove tutti sono vestiti in abito, andare in camicia e jeans è sicuramente a sfavore.

    Poi ti dirò, non l'ho preso giusto perchè "dovevo" ma mi piace l'abbigliamento elegante, non che andrò a fare la spesa in giacca e cravatta, però nelle occasioni sopra elencate è un ottimo modo per sfoggiarlo.

    Tra l'altro 200 euro, per un abito che casca bene, preso da un negozio di abbigliamento, non quelli dei grandi magazzini che poi hanno il taglio degli abiti d'epoca, è anche una buona spesa.
    Anzi a dir il vero l'abito stava a 130 euro, è la camicia che mi è costata una fortuna, però è proprio bella

    Piccola aggiunta, mio fratello ne ha preso un'altro diverso, ed abbiamo la stessa taglia, quindi nel caso di occasioni ripetute posso anche far affidamento su aibti differenti (vedi il caso di più colloqui con la stessa azienda).
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Originariamente inviato da Neptune
    io fratello ne ha preso un'altro diverso, ed abbiamo la stessa taglia, quindi nel caso di occasioni ripetute posso anche far affidamento su aibti differenti (vedi il caso di più colloqui con la stessa azienda).
    la prima volta che ti chiede in prestito la tua camicia per ricambiare quella che ti ha prestato lui, te la macchiera' irrimediabilmente, lo sai vero?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Neptune
    No, però in un hotel a 5 stelle, dove tutti sono vestiti in abito, andare in camicia e jeans è sicuramente a sfavore.

    Poi ti dirò, non l'ho preso giusto perchè "dovevo" ma mi piace l'abbigliamento elegante, non che andrò a fare la spesa in giacca e cravatta, però nelle occasioni sopra elencate è un ottimo modo per sfoggiarlo.

    Tra l'altro 200 euro, per un abito che casca bene, preso da un negozio di abbigliamento, non quelli dei grandi magazzini che poi hanno il taglio degli abiti d'epoca, è anche una buona spesa.
    Anzi a dir il vero l'abito stava a 130 euro, è la camicia che mi è costata una fortuna, però è proprio bella

    Piccola aggiunta, mio fratello ne ha preso un'altro diverso, ed abbiamo la stessa taglia, quindi nel caso di occasioni ripetute posso anche far affidamento su aibti differenti (vedi il caso di più colloqui con la stessa azienda).
    Uno si deve vestire compatibilmente con la sua personalità

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da carnauser
    Uno si deve vestire compatibilmente con la sua personalità
    Quindi vai in giro nudo e lordato di sangue di foca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.