Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Ciao sono nuovo e niubbo! Ho un problemone!!!

    Ciao a tutti!

    Mi sono iscritto perchè sono 4 notti (insonni ovviamente) che tento di pubblicare un sito creato con "WEB EASY 6 o 7" ma non c'è verso di veder pubblicato il mio sito!

    Mi sono registrato ad ALTERVISTA per uno spazio gratuito.

    Il sito in questione ha 4/5 pagine. Nel momento della pubblicazione mi manca un dato da inseire che sarebbe la "remote root directory" che non ho idea di dove trovare (e non so se sia o meno fondamentele)...

    Altro non so...

    ... so solo che ho bisogno d'aiuto e spero che qualcuno sappia venirmi in contro!

    Ringrazio anticipatamente!

  2. #2

    Re: Ciao sono nuovo e niubbo! Ho un problemone!!!

    Originariamente inviato da Blackfox
    Ciao a tutti!

    Mi sono iscritto perchè sono 4 notti (insonni ovviamente) che tento di pubblicare un sito creato con "WEB EASY 6 o 7" ma non c'è verso di veder pubblicato il mio sito!

    Mi sono registrato ad ALTERVISTA per uno spazio gratuito.

    Il sito in questione ha 4/5 pagine. Nel momento della pubblicazione mi manca un dato da inseire che sarebbe la "remote root directory" che non ho idea di dove trovare (e non so se sia o meno fondamentele)...

    Altro non so...

    ... so solo che ho bisogno d'aiuto e spero che qualcuno sappia venirmi in contro!

    Ringrazio anticipatamente!
    Ciao e benvenuto. Innanzitutto. il regolamento! Va letto prima di postare. In particolare, soffermati sulla parte inerente la significatività dei titoli dei thread.

    Ciò detto, io ti consiglio di scaricarti un programma FTP. Ad esempio, consiglio l'ottimo Filezilla, che è un software libero.
    Basta indicare username, dominio (host) e password; dovrebbero averti fornito questi dati in sede di registrazione. Qualora così non fosse, devi contattare chi ti fornisce il servizio.

  3. #3
    Nel caso di Altervista la remote root directory è semplicemente root, ovvero "/" quindi probabilmente puoi lasciare il campo vuoto o al limite inserisci la dannata barra.

  4. #4
    Ciao

    Scusate se non ho letto il regolamento... non ci ho proprio fatto caso... un pò come i libretti con le istruzioni...

    Ad ogni modo grazie del benvenuto e delle risposte tempestive

    Quello che non capisco è una cosa: WEB EASY è già di per sé un programma ftp... ma al momento di pubblicare il sito nada. Quello che mi consigliate voi, ovvero Filezilla... è solo per pubblicare il sito? Se si, come si fa a pubblicare il template, la homepage, creata con un software a parte?

  5. #5
    Con un programma ftp puoi caricare qualunque tipo di file, php, html, css, immagini ecc. E il tuo template deve trovarsi inevitabilmente in un qualche tipo di file. Naturalmente devi rispettare la stessa gerarchia che questi files hanno fra loro nella tua versione in locale. Per es. se il foglio stile e le immagini del template si trovano in una cartella che si chiama "stile" ci dovrà essere una cartella con lo stesso nome e lo stesso contenuto anche nella root del server. Altrimenti ti si sballano tutti i collegamenti.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

  6. #6

    Re: Re: Ciao sono nuovo e niubbo! Ho un problemone!!!

    Originariamente inviato da panta1978
    Ciao e benvenuto. Innanzitutto. il regolamento! Va letto prima di postare. In particolare, soffermati sulla parte inerente la significatività dei titoli dei thread.
    Giustissimo

    Originariamente inviato da Blackfox
    Scusate se non ho letto il regolamento... non ci ho proprio fatto caso... un pò come i libretti con le istruzioni...
    Sbagliatissimo
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  7. #7
    Ciao atutti e grazie dell'a iuto!

    Tutto risiedeva nel fatto che non avessi nominato la pagina index.html e non avessi creato, appunto,l'html...

    Ora però avreiun altro problema...

    Il sito va alla grande. Ci devo postare un pò di video. Ne ho appena fatto uno con premiere ed esportato in avi ma mi pesa un quintale!

    Il mio programma non ne vuole sapere di leggere file video che non siano .avi

    Vorrei sapere se avete un consiglio per questo problema o se, in alternativa, sapreste dirmi come si può tramite un programma ftp come web easy, postare un link diretto ad un filmato su youtube (per intenderci, guardarlo nella pagina stessa del sito corrente senza doversi spostare fisicamente su youtube)

    Ultima cosa già che ci sono

    Si può creare una presentazione che parta quando si apre il sito da un filmato (avi o mpeg che sia)??? Lo devo convertire in flash? Ed una voltafatto?


    Grazie ancora a tutti quanti!

  8. #8
    Originariamente inviato da Blackfox
    [..]Scusate se non ho letto il regolamento... non ci ho proprio fatto caso... un pò come i libretti con le istruzioni...
    Per quanto concerne quest'affermazione lascia il tempo che trova...
    Per iscriversi al forum si sottoscrive il regolamento confermando di averlo letto. Se poi non lo si fa è più o meno come dire di non aver letto un contratto dopo averlo firmato: non ha valore.
    Parto dal presupposto formale che tutti leggano il regolamento, ma informalmento (e per esperienza) so che pochissimi lo fanno.
    Ciò non toglie che presuppongo (indisponentemente ed incontrovertibilmente) che lo si sia letto.
    Acido, no?

  9. #9
    Originariamente inviato da Blackfox
    postare un link diretto ad un filmato su youtube (per intenderci, guardarlo nella pagina stessa del sito corrente senza doversi spostare fisicamente su youtube)
    Carichi il filmato su youtube, se viene accettato compare nella tua pagina personale (di youtube) il codice del link per inserire un filmato di youtube nella tua pagina. Lo copi, lo incolli sulla tua pagina, la ricarichi con ftp.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.