Ho un grosso problema e chiedo il Vostro parere.
Una quindicina di giorni fa sono passato a Tele2 e utilizzo un nuovo Router Trust 4050.
Utilizzo Outlook Express per la gestione della posta elettronica.
In questo programma gestisco 4 account di posta elettronica: Hotmail, Email, Tiscali e Tele2
Le configurazioni sono corrette. (straverificate)
Ricevo regolarmente la posta in arrivo ma succede , però, che non riesco a far partire la posta da nessun account e compare la seguente indicazione di errore: "Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Oggetto 'prova', Account: 'pop.tele2.it', Server: 'smtp.tele2.it', Protocollo: SMTP, Porta: 587, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F"
Ho provato a disattivare ZoneAlarm e Norton Antivirus e AVG senza alcun successo.
Ho disinstallato FreePops che mi serviva per gestire l'account di Libero su OE, senza successo.
Mentre si verifica questo malfunzionamento, non riesco più ad accedere a Windows Live Messenger, neppure attraverso il sito di Hotmail.
Il mio pensiero da profano è: vengono utilizzate le stesse porte.
Se stacco il modem ed utilizzo la linea analogica a 56 K tutto si rimette a funzionare.
Ricollego il modem ADSL e tutto funziona per un po', poi si riblocca tutto.
Potrebbe essere qualche errata configurazione o malfunzionamento del modem? (Lo spero proprio sennò non saprei più cosa fare)![]()
Devo contattare un tecnico per far verificare modem e configurazioni?
Il resto funziona tutto correttamente, la velocità in download è circa 4 Mega (EMule, ovviamente non funziona bene, ma sappiamo che dipende da altri motivi.)
Al momento, per poter inviare questo post, sto andando a 56K

Rispondi quotando
