Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ubuntu 7.10 e Internet

  1. #1

    Ubuntu 7.10 e Internet

    Sono nuovo di questo s.o. e quindi non so praticamente nulla però ho già da sottoporre un piccolo problema:
    Io sono collegato ad internet tramite wireless e riesco a collegarmi solo in parte: quando apro firefox mi si apre google e le ricerche funzionano ma... nessun'altra pagina mi si apre!!!
    Poi non sempre si apre anche google, lo fa quando ha voglia lui, la posta funziona o almeno, anche quell quando ne ha voglia...
    Ma tutto questo è una cosa possibile?!?!?! o come ogni cosa che succede a me e fuori da ogni spiegazione umana e razionale?

  2. #2
    la spiegazione più logica è che tra l'access point e il tuo PC c'è troppa distanza, per cui il segnale si abbassa improvvisamente e Linux è molto sensibile a questo problema

  3. #3
    Si ma allora questo calo dovrebbe sempre coincidere con ill momenco in cui clicco su una pagina da google che poi non c'è questa grande distanza: 3 metri con un muro in mezzo... è nella stanza adiacente alla mia...
    comunque ho scoperto una cosa o almeno credo sempre che non sia una coincidenza: appena apro firefox quando accendo il pc non mi si apre nemmeno google, allora faccio ping www.google.it e me lo pinga e dopo in firefox riesco ad aprire la pagina... però riesco a pingare solo google, nessun altro sito...

  4. #4
    allora il problema è che il routere wi-fi che stai usando non ha la funzionalità DNS cache, per risolverlo devi settare la connessione di Ubuntu staticamente inserendo a mano i DNS

  5. #5
    ma ca**o... come ho detto non so niente di linux etc., non è che mi diresti come si fa? e dove lo vado a prendere il dns da inserire?

  6. #6
    per i DNS non ti posso aiutare molto, in genere vengono forniti dall'ISP nell'email che ti viene inviato quando ti abboni, oppure devi accedere al pannello di configurazione del router e lì li troverai elencati ( guarda il manuale del router per sapere come accedere al pannello )

    infine puoi usare i DNS di opendns che sono 208.67.222.222 e 208.67.220.220

    per quanto riguarda Ubuntu invece devi andare in Sistema->Rete, uscirà una finestra con 4 tab dove c'è il tab denominato DNS, vai lì e in Server DNS elimina i DNS correnti e Aggiungi quelli del tuo ISP o quelli di OpenDns

    dopo di ciò ti conviene riavviare e tutto dovrebbe funzionare

  7. #7
    Niente da fare, ho provato sia col dns che c'era nella pagina di config del router sia con gli opendns... sempre uguale.
    Inoltre ho notato che la storia del pingare non vele solo per google, per esempio, appena acceso il pc e prima di aprire qualunque cosa faccio ping www.html.it e quando apro firefox posso aprire solo questo sito! e google nemmeno lo posso più pingare....

  8. #8
    beh è decisamente strano....

    il ping dovrebbe funzionare in ogni caso e con ogni sito

    a questo problema per vedere di cosa si tratta installa il browser Konqueror che risolve il problema del DNS cache

  9. #9
    Ok non so come ho fatto perchè non ho installato nulla ho solo smanettato come un deficente comunque ora funziona ma è successa un'altra cosa: ho settato lo schermo wiedescreen come è giusto che sia ma la frequenza mi sa troppo alta o non so cosa, solo che ora non vedo più nulla!!!! come faccio a modificare questo parametro? (se c'è da editare qualcosa con il comando sudo nano dimmi già come faccio a salvare il file perchè non l'ho capito)

  10. #10
    beh in questo caso bisogna editare il file /etc/X11/xorg.conf

    per salvare i file con nano basta usare Ctrl+O

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.